Texaschainsawmassacre: THE BEGINNING

Eccolo finalmente…sul sito sotto indicato è presente il trailer del nuovo capitolo di non aprite quella porta…come tutto è iniziato…
Ci sono anche alcune foto con i protagonisti principali…e devo dire che ci sono certe gnocchette mica da ridere…

www.texaschainsawmovie.com

P.S: L’altro remake non era affatto male…anzi mi era piaciuto parecchio…spero altrettanto da questo, che secondo me promette più che bene…:chainsaw:

P.S2: La musica in sottofondo promette bene…

Concordo pienamente con te, il remake a mio avviso è molto ben riuscito ed anno caratterizzato magnificamente lo sceriffo.
E’ riuscito a starmi veramente sul cazzo.

Hanno con l’“H”…scherzo…:slight_smile:
E’ appunto uno dei pochi remake ben riusciti…quasi bello quanto l’originale…
E secondo me anche questo nuovo non sarà da meno…anche perchè immagino che parlando di come tutto è iniziato si accentueranno i vari caratteri della famiglia di faccia di cuoio…
Aspetto solo l’uscita nelle sale!!!

Ma secondo voi per L’INIZIO si intenderanno le origini del personaggio di FACCIA DI CUOIO oppure parleranno della vera storia di Edward “Ed” Gein (http://www.latelanera.com/serialkiller/edgein/index.htm), il serial killer da cui hanno preso spunto??

Dalla cui vita hanno preso libera ispirazione anche Alfred Hitchcock per Psycho e Thomas Harris per creare il personaggio di Buffalo Bill per il Silenzio degli innocenti…

Comunque il remake a me non ha atto impazzire, il primo è di gran lunga piu grezzo ma decisamente piu atmosferico, secondo me la pecca del remake è stata che per allungare la pellicola (l’originale se nn sbvaglio era parecchio piu corto) hanno messo ore di inseguimenti a piedi…

Speriamo in questo

Ma no…sarà la storia di faccia di cuoio!!!
Comunque la pellicola originale(del primo vero non aprite quella porta) durava 87 minuti…non era per niente corto!!!
E il remake dura 100’…per cui non l’hanno allungato più di tanto…solo di 10 minuti…

:chainsaw:

Apperò, me lo ricordavo davvero piu corto,
ritiro dunque la mia teoria dell’inseguimento, però rimango dell’idea (ammetto di essere una mosca bianca perchè in molti mi hanno detto quanto gli è piaciuto anche il remake) che non ne sono uscito esaltato dal cinema quando l’ho visto, lo riguarderò…magari cambio idea…

Dovrebbe uscire il 6 ottobre negli USA e il 2 novembre in Australia…
Per dicembre quindi potrebbe essere in Italia…

Ma non è del tutto certo…:chainsaw:

Possibile che esca domani ???

Ottima Notizia!
A Me comunque il Remake era piaciuto un sacco.
La Mia Evil-Inclination comunissima quando guardo i film mi aveva fatto dispiacere enormemente dispiacere per la Fine che faceva lo sceriffo Lee Ermey (Uno dei miei idoli indiscussi di quel film):cool: :cool:

il remake non era affatto male ma l’originale l’ho preferisco di gran lunga, agghiacciante la scena dove Leather chiude con violenza la porta a soffietto dopo averci trascinato la vittima.Brrrrrrrrrrrr

Uscito oggi. Io per la verità sono curioso; il soggetto porta la firma di David J. Schow (affermato autore di racconti horror, nonchè del trattamento cinematografico de Il Corvo) e sembra interessante. Poi ho letto alcune rece positive sulla rete, pare che sia bello trucido… andrò questo week-end.

Visto. Vi dirò, m’è piaciuto più del remake cui comunque si ricollega. Politically correct severamente bandito, sangue e perversioni a volontà. Se cercate qualcosa di originale ovviamente girate al largo (da un prequel non si può pretendere tanto), ma se desiderate un sano slasherone senza pretese credo che vi divertirete. Deboli di stomaco astenersi.

recuperato nell’ottimo doppio Eagle unrated, ieri notte ho finalmente visto questo film, complice la lettura del post tuchulchiano.

più che davanti ad un “prequel” mi sono ritrovato dinnanzi ad un secondo remake della pellicola originale, anche se aggiornato e impostato tenendo presenti gli elementi del remake “ufficiale”… quello di Nispel.
dico ciò perché davvero ho trovato inutili e piuttosto sbrigativi gli pseudo “approfondimenti” dei personaggi… cenni che presto lasciano il posto alla solita, trita e ritrita, storia che tutti ormai conosciamo bene: “gruppo di famiglia in un inferno”, macelleria varia ed eventuale.
sulla “carne da macello” ci sarebbe almeno da dire che la storiella del soldato e del fratello disertore risulta abbastanza irritante e grossolana, così come il sottotesto -chiamiamolo così- vietnamita.
tutta roba troppo “ambiziosa” e anch’essa cmq abusata a destra e a manca per risultare efficace in un film di questo tenore…

detto ciò, aggiungo però -doverosamente- che il film mi è piaciuto abbastanza malgrado il “già visto” e la superficialità di certe cose.
e anche a me è piaciuto più del remake di Nispel -quest’ultimo non lo vedo ormai da qualche anno e magari rivedendolo potrei cambiare opinione… ma non credo onestamente; nè ho intenzione di recuperarlo in dvd per ulteriori visioni… almeno adesso.

il film di Liebes mi ha divertito proprio per gli aspetti sottolineati da Tuchulcha, che poi sono la vera forza del film… la violenza esasperata e oltraggiosa sgombera presto il campo dalle facili metafore pseudo politiche riempiendo ogni fotogramma di sangue e carne, spingendosi fin dove la maggior parte di questi prodotti solitamente arretra, ed è un circo crudelissimo e diretto con mano diligente quello che il regista ci propone.
un circo profondamente perverso, sadico, gratuito, fine a se stesso, sporco e nauseante, zeppo di momenti “cult” (studiati a tavolino per esser “cult”) di sicuro impatto… valga per tutte la famosa scena che ci mostra, in dettaglio FacciaDiCuoio alla prese con la sua prima maschera di pelle umana.
insomma, mi ha divertito.
magari “L’Inizio” di Halloween firmato Zombie può vantare una regia più personale di questa di Liebes, ma in fin dei conti credo che anche questo “Inizio” non sia da buttare.

inoltre il dvd Eagle è davvero ottimo sia dal punto di vista audio (potentissimo) sia da quello video: un bene perché tra i pregi del film c’è da sottolineare soprattutto la bella e riuscita fotografia.
dunque: promosso -anche se inutile come tutti i remake.

giudizio sintetico: gustoso balocco, niente di più niente di meno.