THE ADDICTION [1995 - Abel Ferrara]

Segnalo per tutti domani notte su raitre questo magnifico nonchè pesantissimo film(non nel senso negativo ovviamente) “the addiction” del grande Abel Ferrara a fuori orario ovviamente, poi crdeo ci siano altri film sempre sul tema dei vampiri. Stasera invece c’è “Vampires” di Carpenter che non ho visto e registrerò. 8)

Entrambi ce li ho in dvd:entrambi film da godere appieno in originale(specie quello di Ferrara:Walken ha una vociaccia INFERNALE… :shock: :shock: ).

Anche io li ho entrambi in dvd, però per quanto ami Carpenter, il suo "vampires"è un filmetto innocuo paragonato allo spessissimo “the addiction”. La dipendenza dal male. 10+

“Vampires” è uno scatenato, godibilissimo horror-action che peraltro non rinuncia a “stoccate” nei confronti delle istituzioni (Chiesa cattolica in primis), come buona abitudine per Mastro Carpenter; quello di Ferrara è una discesa agli inferi, nell’Umana Natura e nel Male insito in essa. Mica pippe, quindi…

Il DVD Rarovideo fa cosi’ schifo come scritto da un utente su Amazon?

Ossia? Che ha detto l’utente? Io ho il vecchio dvd, che però non ho mai visionato e di cui non ricordo neppure la label… cmq quando lo vidi al cineclub (con Nanni Moretti esattamente dietro di me) non mi sembrava che la pellicola fosse qualitativamente ottima a livello video, quindi magari lo “schifo” potrebbe dipendere dal materiale di partenza…

In effetti ci sono diversi commenti in rete che dicono che il master del DVD Raro è scandaloso.

In compenso la recensione su Nocturno lo da’ come buono…non vedo l’ora che mi scada l’abbonamento.

L’edizione dvd nostrana uscita a suo tempo, formato errato a parte, non era affatto malvagia. La Raro toppa, brutto segno…

Il capolavoro di Ferrara è uscito in br, all’estero. Grazie alla Arrow…

direi OPTUS
anche io ce l’ho lì è non l’ho mai rivisto dopo la visione in sala

Rece del br, dal master superbo, su www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare/the_addiction_blu-ray.htm