Grazie, mi dà una ragione di vita per i prossimi due anni…hahaha
![]()
Grazie, mi dà una ragione di vita per i prossimi due anni…hahaha
![]()
e anche questa stagione 4 ce la siamo levata dalle palle (cit.)
finale di stagione veramente patetico
Ho approfittato delle periodo estivo per spararmi in infilata le prime due stagioni, veramente notevoli. Bella la prima, persino superiore la seconda, con tanti bei riferimenti agli scenari di quegli anni: il progetto Stealth, Arpanet, il caso Contras: l’apice si raggiunge appunto con l’episodio Martial Eagle della seconda serie, coscritto da niente meno che Oliver North, lo stesso Colonnello in carico della losco traffico venuto poi alla luce come scandalo Iran-Contras Gate (per chi necessitasse di una breve lezione di storia, ricordo che l’amministrazione Reagan vendette sottobanco armi al “nemico” Iran usando il ricavato per finanziare i terroristi Contras in Nicaragua). Insomma, bravi attori, qualche nudo che non guasta (anzi, molto 80’s), trame eccellenti. Secondo mia moglie è la serie perfetta per coppie con figli, la domanda che si fa sempre lei è": “ma come diavolo fanno a lavorare, crescere due figli, mandare avanti la casa, e pure fare le spie???”. 
Da stasera la terza.
Nella sua quinta stagione sono così grande come quando hanno cominciato!

28 marzo sesta e, finalmente, ultima stagione
dopo essermi annoiato a morte per 5 stagioni (o meglio 4 perchè la prima mi era piaciuta) sono rimasto sorpreso da questa stupenda stagione finale, bellissima!
che le cose sarebbero esplose una volta che i nodi venivano al pettine era prevedibile (e soprattutto auspicabile…) ma non immaginavo un livello così raffinato
si sono presi i loro tempi senza frenesia e senza andare mai sopra le righe e ci si può quindi gustare la conclusione di questa serie apprezzando ogni singolo momento e ogni singolo dialogo (strepitosi) in aggiunta alla evoluzione conclusiva della storia
L’ultima stagione degli “The Americans” è stata fantastica, come al solito, hanno fatto un grande fine che meritava di avere una grande serie.
Con molti situazioni sottili, “angoli”, sorprese, ecc.
Ho solo una critica da fare, è insignificante nell’intero valore, ma comunque, qui va: non capisco perché è IN QUESTA STAGIONE molta musica amartoriale. Normalmente la serie ha una musica appositamente creata per questo, di buona qualità come ogni aspetto, ma questa sesta stagione ha molti musicisti dilettanti come gli U2, ecc.
So che molti saranno incazzati per il mio annuncio, ma di sicuro non sono, quelli incazzati, profi musicisti (classico, jazz, conservatorio). Sembra particolarmente ridicolo quando una di queste canzoni arriva subito dopo Tchaikovsky, ahahah
Ad ogni modo, per me una delle migliori serie di sempre.
Una nota personale: Oltre ad essere una triste fine, l’idea di perdere questi ragazzi che mi accompagnano per 6 anni, attraverso diversi momenti della mia vita, diversi fidanzati, ecc. Mi ha reso triste e consapevole del tempo che passa. :smt022
è vero, ci hanno messo un sacco di musica rispetto alle altre stagioni
a me non è dispiaciuta come scelta