The Basketball Diaries - Ritorno Dal Nulla

http://www.imdb.com/title/tt0112461/

Tratto dal bellissimo libro di Jim Carrol “the basketball diares” (Jim entra nel campo di baket in Italia) il film in questione l’ho ripescato da una vecchia vhs che avevo accatastato nella notte dei tempi. (la mania del vhs backup con dvd recorder è cosa devastante :smiley: )

Pur vantando la presenza in nuce di quello che poi sarebbe diventato l’idolo di milioni di piscialletto in gonnella Leo Di Caprio, il film in questione se ci si approccia senza pregiudizi (è difficile lo sò…) è anche un bel film sporco e cattivo al punto giusto.
Avendo letto il libro mi sento di affermare che è anche abbastanza “fedele alla linea” pur se con qualche romanzata di troppo…

se riuscite a recuperarlo…

intanto posto la fascetta:o

…dimenticavo nel cast anche Juliette Lewis nella parte della tossica tanto per cambiare

Lo passano spesso in tv o sbaglio?! Se è così l ho visto un paio di volte tempo fa…

in passato ho visto che lo passavano, ma era cut in alcune scene…specialmente quelle più junkie

Visto in treno poco prima di Natale, a me non ha entusiasmato, sebben Carrol mipiaccia, l’ho trovato alquanto scontato e convenzionale, Di Caprio e Mark Wahlberg bravini ma niente di più, non so, sarà che di film con soggetto simile (caduta agli inferi) ne ho visti parecchi e parecchio meglio. Comunque una visione la vale.