The Beguiled - La notte brava del soldato Jonathan (Don Siegel, 1971)

posto su questa sezione del forum perché credo che il film in questione sia anche un gotico…
qualcuno saprebbe consigliarmi qualche edizione buona in dvd del film di Siegel?
thanx

azz, ho dimenticato post icon!!!
moderatore… mea culpa sigh:(

Il film è riproposto, in rotazione ormai da anni, su Studio Universal…e non è assolutamente un gotico…

scrivevo che credo sia ANCHE un gotico…
ma scrivo meglio: certi momenti del film mi fanno pensare a situazioni e atmosfere gotiche.

cmq thanx per l’info, domandavo perché io non ho il satellite…
del film ho una vecchia vhs, full… e se esisteva un qualche dvd decente lo avrei comprato, perché è un film che adoro da sempre, bye:)

Il master di studio universal dovrebbe essere integrale. Io ho un dvd-r rippato dal satellite dato che il dvd originale non è mai uscito in Italia. Un vero capolavoro cmq. Uno dei migliori film di Don Siegel. Una delle migliori interpretazioni di Clint.

Qualcuno ha preso il dvd uscito per Cult Media e sa dirmi qualcosa a riguardo? è integrale?

Io l’ho visto e , mi sembrava integrale , ma sai Caltiki , l’avevo visto molto tempo fa sulle reti Mediaset , per cui , i ricordi sono " annebbiati "…sono intervenuto per dire che , rivisto a distanza di tempo mi è piaciuto molto di piu’ di quando non lo vidi per la prima volta…avendo come " figura eastwoodiana " quella positiva e che mi lascio’ un po perplesso…anche per l’ambientazione , invece devo dire che non solo è un ottimo film , ma presenta pure " notevoli " presenze femminili…la mia preferita è Jo Ann Harris , che mi rimase sempre impressa…e poi Don Siegel non è proprio l’ultimo come regista e , se questo non sarà il suo capolavoro , come mi ripeto…personalmente è un film veramente valido e , tra i miei preferiti interpretati da Clint !!! :smiley:

Bella risposta, Alex, ma non hai soddifatto la mia domanda; rimandato a settembre e si faccia avanti un altro :smiley:

Molto bello, con una svolta nella seconda parte del tutto inaspettata… l’amputazione della gamba, i funghi velenosi!
Fino a lì sembrava una festa per il vecchio Clint, unico gallo in un bel pollaio… e invece. Ottimamente raccontato, ma la sua originalità persino eccessivo lo ha reso - leggo - un flop al botteghino. Peccato.

Il dvd CultMedia dura 100’24’’ e non ha extra: