The Belle Starr story - Il mio corpo per un poker (Piero Cristofani e Lina Wertmüller, 1968)

-

Regia: Piero Cristofani e Lina Wertmüller
Con:Elsa Martinelli, Robert Woods, George Eastman, Francesca Righini, Bruno Piergentili, Bruno Corazzari, Vladimir Medar, Eugene Walter, Remo De Angelis
Soggetto: Piero Cristofani
Sceneggiatura: Lina Wertmuller, Piero Cristofani
Data di uscita italiana: 15 marzo 1968

da quanto non viene trasmesso ? lo voglio assolutamente … :slight_smile:

io ho una copia di molti anni fa da italia 7, ma la locandina sopra di cosa e’? dii una vhs o dvd estero?

si di un dvd penso ammericano…:slight_smile:

PS:ci si potrebbe adoperare per un MUX…

caspita!andate un po qua:
http://www.wantedcowgirls.com/BelleStarrStory.html
lo vendono in america a 14.99 euro,si potrebbe fare un bel montaggio audio…

mux e ’ quello che hai detto proprio tu montare dvd annericano e audio tv

in rete ho vistyo si trova una rara vhs che sembrerebbe francese bho…:slight_smile:

Uscirà in dvd per Minerva il 26 agosto.

Comunque dovrebbe essere già uscito anche per la artus

Ignoravo tale uscita. Parrebbe anche un’ottima edizione

Non l’avevo mai visto fino all’altra sera, lo ammetto.
L’ho trovato insolito e divertente, con una struttura assurda (che ha la sua ragione di esistere nei furiosi litigi tra la Wertmuller e Robert Woods che portarono al siluramento di quest’ultimo e a una parziale riscrittura del film sul personaggio di Montefiori) e un buon ritmo.

Molto brava la Martinelli e molto bravo anche Montefiori. Un po’ meno convincente Woods, invece. Nella parte finale c’è un ottimo Bruno Corazzari nei panni di un uomo della Pinkerton.

Il film è visibile su Raiplay: https://www.raiplay.it/programmi/ilmiocorpoperunpoker

3 Mi Piace

Sky lo trasmette ogni tanto. L’unica volta che provai a vederlo non resistetti per più di 10 minuti

1 Mi Piace

bello, la coppia Martinelli Montefiori è ottima (bellissimi i primi 20 minuti con la partita a poker e quanto consegue)
peccato che il film a un certo punto si perda un po’ ma rimane una visione divertente

1 Mi Piace