The Boost - Cocaina (Harold Becker, 1988)

http://www.imdb.com/title/tt0094783/?ref_=fn_al_tt_1

Credo sia stato uno dei primi film a parlare di cocaina in un certo modo (era il 1988) e sicuramente all’epoca fu efficace. Adesso che sono passati quasi trent’anni è inevitabilmente invecchiato (ma mica tantissimo, a dire il vero) perché il consumo di cocaina è cambiato notevolmente (ma è tutto il mondo che è cambiato, non solo quello).

Il film per me non è male, James Woods è molto bravo e Sean Young (ancora bellissima) gli tiene testa più che degnamente.
Harold Becker (un bravo regista che però non ha mai fatto il botto) riesce a rendere bene questa parabola discendente che travolge la coppia di protagonisti. Ci sono un po’ di momenti prevedibili e realizzati maluccio (la caduta di Sean Young, tanto per dirne uno) ma il film va fino in fondo fino al durissimo finale.

Non è imprescindibile, certo, ma sicuramente è interessante e da vedere, anche per farsi un’idea di com’era la situazione alla fine degli anni '90 per quello che riguarda l’uso/abuso di cocaina in certi ambienti.

Ho il dvd della Fox, qualità discreta, solo il trailer come extra.

1 Mi Piace

Effettivamente il film non è male. Bello vedere Steven Hill, più noto per il suo ruolo storico in Law & Order. Woods è perfetto nella parte del cocainome strafatto, ma regge bene anche la prima parte del film, i primi 40 minuti circa in cui è pulito.

Film che passava sui canali Rai.

2 Mi Piace

sempre rivisto molto volentieri e trovato smodate (comunque immeritate e ingenerose) le generali reazioni critiche ostili. woods in originale è bravo che ammazza ma anche il doppiaggio gli sta più che discretamente al passo.

2 Mi Piace