http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/von-trier/von-trier/von-trier.html
Mi rendo conto che Von Trier è odiato da molti, perchè antipatico, spocchioso, segaiolo, tutto quello che volete. Però ogni volta ne inventa una nuova, piaccia o non piaccia bisogna prendere atto che poi ha una certa influenza sul cinema riesce ad averla.
Certo non è da prendere per olo colato tutto ciò che fa, ma certamente ogni volta desta in me curiosità, come in questo caso, se si vuole un’atintesi del Dogma
Lars è interessante sempre e cmq, risce a rinnovarsi e fa rinnovare, aspettio con ansia il giochino del film e il film stesso…
Visto stasera. Che dire, Von Trier prima di conlcudere la trologia americana si prende uno svago con questa commedia, divertente, ma intelligente (senza troppe seghe mentali), non banale. Braci gli attori, azzeccati per i loro personaggi stralunati. Dico eresie se ha qualocsa di Woody Allen?
Non sarà ricordato tra i suoi migliori film, ma è comuque una buona prova.
P.S.: me lo sono visto due volte di fila, perchè all’usicta ho incontrato dei miei amici e l aprima visione era stata disturbata da un vecchietto che tossiva e magniava e scasinava e che cazzo, di continuo.
Vi dirò che alla seconda visione me lo sono goduto ancora di più.
ma il rebus l’hai risolto?
Ma, ho visto qualche cosa in qua e là, ma assolutamente non l’ho capito, anche perchè nel suo sito Lars spiega il gioco in danese!