The Changeling

Vabbè, Morandini (e Kezich, e la Tornabuoni, e Porro, e Mollica:-p, e Bertarelli:-p:-p:-p…) sta al cinema come io alla fisica sperimentale.

Me lo ricordo, me lo ricordo… lo vidi da piccolo e me la feci veramente sotto. Tanto grande quanto sottovalutato e dimenticato.

Meglio il DVD UK o quello italiano? Me lo regalo per Natale.

Alla lista aggiungerei anche Farinotti, ho due suoi “dizionari” (film gialli e horror/fantascienza) che sono talmente pieni di castronerie che spesso mi è venuta voglia di buttarli nella spazzatura. Gente che ha la fortuna di campare scrivendo di cinema dovrebbe essere molto più accorta e preparata.
Ma qui stiamo andando fuori tema, forse un giorno i responsabili del sito aprirarnno un thread dal titolo “Vota il critico più imbecille”.
Tornando al DVD non so dirti nulla perchè non l’ho ancora ricevuto. Eccoti però il link all’ottimo sito inglese specializzato in recensioni che ne parla molto favorevolemente.

http://www.dvdtimes.co.uk/content/id/5951/the-changeling.html

Saluti

L’ho visto ieri prima del cenone. Avevate ragione, bellissimo, tra i migliori del genere case infestate. Inquadrature stupende e terrificanti, altro che macchina da presa che vaga scriteriatamente. Il clan morandini dovrebbe finalmente trovarsi un lavoro.
Confermo l’audio italiano nel DVD inglese della Momentum, qualità video più che buona.

la traccia originale è ottima ed ha contribuito considerevolmente a farmi una paura fottuta!

grandissimo film :slight_smile:

Io presi il dvd in Spagna ancora 8 anni fa, label Universal. Pure quello con audio italiano. E nel frattempo è uscito il br UK, della Second Sight. Bel master, ma certe scene mi paiono un pò troppo scure, vedi www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews37/the_changeling_blu-ray.htm

Esce pure per Severin (o forse è anche già uscito).

Infatti, dalle schermate pare di capire che gli extra del br SS siano proprio a cura della label americana…

Sul medesimo link che ho postato, trovate pure il confronto col br Severin. Che rispetto a quello SS ha due vantaggi: master lievemente più chiaro, e soprattutto la presenza dell’audio italiano!!!

Come ti chiami? JOSEPH!
Beh, che dire se non concordare in pieno con i giudizi positivi qui espressi su questo film.
Notevole, davvero.
Aggiungo, inoltre, che il blu-ray Severin è assolutamente da avere: buonissima resa video e audio italiano (con un lievissimo fruscio di sottofondo niente affatto fastidioso).
L’edizione limitata in slipcase contiene il cd della colonna sonora.