Il regista di Rogue One si cala in un action fantascientifico, in cui gli USA hanno dichiarato guerra all’AI e cercano di distruggere le fabbriche di droni nella New Asia. Film assai attuale, con riflessi vuoi in parte da altri film tipo AI o I, Robot, vuoi dalle notizie che avvengono. Visivamente magnifico, ha qualche buchetto di sceneggiatura su cui si chiude volentieri un occhio, musiche di Zimmer e infatti viene da pensare, ma se Nolan avesse girato questo invece di quella pugnetta insostenibile di Tenet (tra l’altro stesso personaggio principale) ? Consigliato.
4 Mi Piace
Un filmone, visivamente sublime. E senza spendere 200 e più milioni di dollari. Formidabile, il formato 2,76:1. Fantascienza adulta, intelligente. Che infatti, è stato un sonoro flop al botteghino mondiale… ![]()
P.S. Edwards ha impiegato 7 anni, dopo “Rogue one”, per tornare al cinema. E quello, fu un successo commerciale. Questo significa che il suo prossimo film non lo vedremo prima del 2033? Mi auguro di no… ![]()
2 Mi Piace
Uscito in dvd, br e 4k. Siccome in sala lo abbiamo visto in pochi, auspico che almeno i cinefili minimamente interessati, lo recuperino senza indugi. Merita… ![]()
![]()
![]()
1 Mi Piace