The Dark Side Of The Moon - A Volte Ritornano

L’altra sera ero al Saturn di Viale Certosa, a Milano, e noto che tutti i CD dei PF sono in offerta. E, in particolare, c’è The Dark Side Of The Moon, ibrido CD/SACD, edizione dei 30 anni, a 12,90 €. Sì, ho il vinile, ormai consumato a furia di ascolti. Sì, lo conosco a memoria, ma da quanti anni non lo riascolto? Beh, da ieri non faccio altro che riascoltarlo i macchina, al lavoro, a casa…ad libitum. Che bello ritrovarsi in quegli accordi eterni, che magia, che musica. Sono senza parole…

Lo stavo ascoltando anch’io ieri, prima nell’ipod e poi in autoradio tornando da lavoro… pochi dischi sono longevi ed immortali come questo, non ci sono cazzi…

un ascolto con i controcazzi di THE DARK SIDE OF THE MOON? …procurarsi l’edizione OMR (Original Master Recording) con il posizionamento stereofonico effettuato da Mr. Alan Parsons diffuso attraverso due casse a labirinto con altoparlanti “Decca London Ribbon”…IL disco per eccellenza comunque non lascia scampo…anche ascoltato attraverso un tostapane, suona in maniera eccelsa…

Ma l’OMR è in CD? Perché mi è stato detto che la miglior edizione possibile in CD è la Harvest, ed. UK fatta in Jap.

si, è in CD…
qui:

http://www.aurealm.com/mushroom.htm

trovi il numero di catalogo

qui:

http://www.aurealm.com/gallery_covers/udcd_517.jpg

la foto del cd…

Quindi a tuo avviso superiore anche alla Harvest UK fatta in Jap?

diciamo che è una questione di gusti…la versione Jap è molto “cristallina” una qualità spaventosa, ma da rasentare la freddezza…la OMR è più calda e “presente” ha dei rullante e dei phaser da far accapponare la pelle…sembra di assistere alla sessione di registrazione…ma ripeto, è questione di gusti…

sticazzi! manca solo un torcione di charas casomai rollato pure male e una bella poltrona :smiley: :weedman:

beh devo dire che ho iniziato ad ascoltare ‘il disco’ in cassetta duplicata con un attributo che effettivamente era più riconducibile ad un tostapane che non ad un impianto, neanche stereo era… ma spaccava lo stesso