The Driller Killer (Abel Ferrara, 1979)

Interpreti: Abel Ferrara, Carolyn Marz, Baybi Day, Harry Schultz, Rodney Montreal
Regia: Abel Ferrara
Anno: 1979
Durata: 120 min. ca
Ho provato con search sul forum ma non ho trovato nulla.
L’ho visto per la prima volta qualche giorno fa (passato su Sky).
Che dire.
mi è piaciuto moltissimo.
Primo lungometraggio di Abel Ferrara.
Film molto crudo, disperato, buio.
Qualcuno di voi l’ha visto?
Cosa ne pensa?

FILM COMPLETO sub ITA:
https://www.youtube.com/watch?v=HzhkYpAfzfk

2 Mi Piace

Un film folle e sporco.
Imperdibile il commento audio di Abel Ferrara che (fattissimo) urla per tutto il film cose improbabili e si gasa nelle scene con gli omicidi… :rolleyes:

In che edizione delle tante c’è il suddetto commento audio?

Io ho quella francese (che ho visto in giro a prezzi tipo 50 centesimi).

L’edizione raro merita?Ce ne sono di migliori? io ho ancora la VHS olandese della VFP…
Dato che per me Ferrara ha fatto due capolavori(uno è l’angelo della vendetta, l’altro è appunto Driller Killer), mi vergogno tuttora di non averlo in DVD…

Io ho quella americana, doppio dvd con anche alcuni corti. Il commento audio di Ferrara c’è, non l’ho mai ascoltato però. Presumo sia lo stesso.

Il film, beh, malato e undergound, oltre che folle e sporco come dice Giorgio.

E’ il film di Ferrara che preferisco, uno dei pochi dvd che ho guardato due volte consecutivamente, la prima coi dialoghi e la seconda con il commento (anche io ho l’edizione francese che straconsiglio, dato anche il prezzo irrisorio). E’ figo sentire Ferrara che mentre commenta fa dei gran versi tipo “mmmh” “yeeeahhh” e cose così.

Io ho 2 edizioni : quella della Raro e quella limited a 2 dvd americana della cult epics. Se avete bisogno di ragguagli sulle 2 edizioni chiedete pure…

Ma è mai uscito al cinema da noi? Visto che non costa un cacchio mi comprerò il DVD inglese (Ferrara strafatto ha da esse meritevole!)

quella della raro l’ho comprata da un po’ di tempo ma da una sommaria prova video mi ha fatto talmente cagare che mi è passata la voglia di rivedere il film

la cosa veramente ODIOSA è che, non pago di non essere anamorfico, hanno messo i sottotitoli in modo tale che se fai lo zoom non li leggi più… veramente dei fenomeni

film coraggioso (molti registi per non venir “segati” dai produttori non la farrbbero mai una roba del genere…) quanto allucinante. Ferrara di sicuro non ha mai avuto problemi ad osare, ad andare oltre. è uno dei registi che mi “infastidisce” di più, il suo lavoro lo sa fare e come, poi, ma è un altro discorso, preferisco intrattenermi con cose più banali ma piacevoli…

Appena visto,film di una disperazione e di una follia unica,davvero molto molto bello.Un opera inimmaginabile per i tempi che corrono a livello cinematografico.In piu Abel se la cava anche molto bene nelle vesti di attore.Il dvd Raro non sarà il massimo della vita,na ni accontento del fatto che finalmente qualcuno ce l’ha “dato in pasto” :slight_smile:

Mi è ricapitata la vecchia versione di tele+ sub-ita, dato che il film è di pubblico dominio, l’ho messo on the tube, aggiornato il pirmo post.

2 Mi Piace

OTTIMA mossa!
Non lo rivedo da 20 anni o più, magari ne approfitto :wink:

1 Mi Piace

Ma su uno dei primissimi Nocturno formato fanzine (o già rivista spillata) se non ricordo male si parlava di un doppiaggio italiano curato da (o con partecipazione di) Asia Argento… probabilmente presentato ad un MiFest e poi scoparso nelle pieghe dello spazio tempo pentadimensionale (che neanche io so dove è)

2 Mi Piace