Concordo, consigliatissimo il doppio dvd della fox, con un botto di contenuti speciali e un documentario bello lungo come piace a me. Ti piazzi lì, ti prendi qualcosa da mangiare e da bere e te sbraghi! Ficata!
Che dire? Siamo di fronte ad un classico, uno dei capolavori del regista e del genere. La prima volta che lo vidi ero convinto di vedere un horror, e l’ho visto, eccome, ma non mi aspettavo che fosse così romantico. È la cosa che secondo me fa decollare il film, che sarebbe comunque stato un grande film. La scena finale
quando si mischia con la capsula ed esce tutto deformato con le lamiere e i tubi, lei in lacrime disperata e lui che prende la canna del fucile, se la punta alla testa, lei che non vuole ma poi alla fine gli spara e il film finisce…
DIO SANTO! M’ha devastato! Mi so commosso come una merda! È tragico, quasi shakespeariano!
Confermo quello che avete detto, ovviamente, effetti speciali meravigliosi, oscar strameritato; è inutile, non c’è paragone con la cgi di oggi, sta roba gli va in culo! Per me, anche se ben fatta, la cgi non sarà mai credibile, questi invece sono pupazzi veri! Fatti da artisti della madonna! Si vede che sono veri, sembra che li puoi toccare! Quando
lei gli stacca la mandibola e lui fa la “muta”, ed esce fuori la mosca… madonna santa! I brividi! Giuro, quella mandibola me la sentivo tra le mani!
Fantastico il modo in cui viene rappresentata la lenta trasformazione di goldblum, all’inizio con le macchie, poi piano piano si smostra sempre di più!
Quando gli casca l’orecchio m’è preso un colpo! Bellissima e rivoltante pure la scena delle unghie!
Ficata l’effetto speciale di quando cammina sul soffitto, che m’ha ricordato troppo 2001, infatti poi, quando mostrano nel documentario come l’hanno fatto, mettono il danubio blu in sottofondo!
Capolavorone, pochi cazzi ragà! L’ennesimo di uno dei più grandi registi di sempre, che mi sto ripassando proprio in questi giorni.
Bellissimo anche l’originale, un cult del genere che rivedo sempre volentieri, carino anche il seguito, ma mi spiace, il remake se lo magna! Stesso discorso per la cosa di carpenter, altro capolavoro della madonna!