The Good Shepherd - L'ombra del potere (R. De Niro, 2006)

http://www.imdb.com/title/tt0343737/?ref_=nv_sr_4

Visto lunedì questo nuovo lavoro firmato De Niro.
Cast di buon livello con Matt Damon, Alec Baldwin, John Turturro, Lo stesso Bob che recita in più di una scena, Angelina Jolie, solo per citare i più famosi.
Il film appassiona e interessa ma è lungo ed estenuante: 2h40’. Forse troppe.
Scene dilatate e azione concentrata in poche di queste.
Molto spionaggio e controspionaggio, purtroppo più a livello politico/diplomatico che “sul campo”.
La trama è piuttosto confusa e arzigogolata, tanto che più di una volta sono rimasto un pò interdetto e ho rotto i coglioni alla Belva, mio fido compadre della serata, per farmi spiegare…:smiley:

Non entusiasmante. Forse il dilatare troppo determinate scene non è stata una scelta felice.

Di alto livello comunque sia la regia di De Niro.

:smiley: :smiley: :smiley:

Il film comunque è stato una delusione…

Si effettivamente la trama è molto dilatata e la storia da l’idea di non portare mai da nessuna parte…
Cmq ho apprezzato questo pezzo di storia americana, raccontato con un buon uso di raccordi e del flashback.
Un film non per tutti , specie chi è incline ad annoiarsi davanti al polpettone

A me è piaciuto molto come film, e devo dire che ho letto pareri discordanti sul web. Alcuni lo hanno definito soporifero, ma nn credo sia così… come detto la trama è molto dilungata, a tratti può sembrare molto lento, ma nn credo che porti lo spettatore ad addormentarsi.

Il cast si è comportato degnamente e la storia c’è tutta, poi chiaramente i gusti son gusti e magari per gli appassionati alcuni temi potevano essere trattati con più approfondimento, però diciamo che il buon Robert è riuscito cmq a fare una bel film sulla CIA senza stancare e raccontare storielle poco credibili.

Ciao!
A.

Visto ieri sera in DVD questo film di De Niro uscito la scorsa stagione.
Siccome sapevo che ci sarebbero stati intrighi di potere, uno sfondo storico reale, servizi segreti, scomode verità, società massoniche, ecc… allora sono partito tutto gasato sperando di spararmi se non un filmone, un film comunque interessante.
Invece…
2 palle! 2 maroni così lunghi da fare invidia al vecchietto di Jackass 2.
Lento, blando, poco coinvolgente, poco interessante, lungo (2 ore e 40), inconcludente… ammazzate De Niro! avrai lavorato coi migliori registi del pianeta ma non hai colto la lezione a meraviglia. (non ho visto Bronx ma voglio sperare che sia un po’ meglio).
Se lo dovete comprare o noleggiare potete anche evitare.
Se esisteva già un thread su questo film mi scuso per averne aperto un’altro, ma non l’ho trovato e siccome non volevo perdere l’occasione di parlare male una buona volta di un film allora l’ho aperto.
L’avete visto voi? Pareri?

E infatti la discussione era già stata aperta;) col titolo italiano, ecco perchè non l’hai trovato, forse hai cercato col titolo original;)
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=9538&highlight=l’ombra+del+potere
Collage, Please:)