The Happiness Of Katakuris (Takashi Miike, 2001)

Questo non vuole essere un topic di elogio a Miike in generale, ma un topic dove raccolgo il vostro parere su quello che per me è uno dei suoi capolavori (non ho visto tutto di Miike ovviamente, ma circa una decina, forse dodici film), se non il suo film che adoro di più, che non mi stanco mai di vedere.
Che ne pensa la folla?!

Uno dei primi Miike che ho visto qualche hanno fa, forse non ero pronto, forse sarà che ne ho visto una copia pessima per audio/video, sarà che salvo rare eccezioni non amo i musical, ma non mi ha esaltato.
Comunque me lo voglio prendere in dvd, visto anche che si trova a poco, e rivedere con calma.

Ad una seconda visione te ne innamorerai sicuramente. Poi fammi sapere.

Un delirio, dal musical al thrillo, dalla commedia ai pupazzetti in un solo film. In certi momenti si rischia di rimanere imbriachi per le cose che Miike ficca dentro ai suoi film. Dovrei comunque rivederlo, non me lo ricordo così bene. Comunque io ho preferito l’origginalo coreano The Quiet Family…

Anche a me è piaciuto! E’ uno dei film di Miike che preferisco.
Una fortissima, ‘folle’, libertà di invenzione, il musical, i pupazzi, in un film capace comunque di dirci qualcosa… (i cadaveri che tornano nonostante si cerchi di nasconderli…).

Non so perché, ma stamattina mi sono svegliato con questa in testa:

1 Mi Piace