The hitcher, La lunga strada della paura (Robert Harmon, 1986)

Scheda Mymovies

Ho cercato un thread nel forum, ma non l’ho trovato.

Comunque, ieri mi sono rivisto questo bel film di Harmon nel dvd Universal, edizione a due dischi, con ottimo master ed secondo disco tutto di extra.

Il film è, come ben saprete tutti, un road-movie che trae origine ed ispirazione dal classico La belva dell’autostrada (The hitch-hiker, 1956) della grande Ida Lupino, anche se molto viene mutuato dal grandissimo film di Pasquale Festa Campanile del 1976, Autostop rosso sangue.
Rutger Hauer è John Ryder, un maniaco omicida, che sta facendo autostop lungo una strada desertica degli Stati Uniti.

Lungo il suo cammino di sangue verrà caricato da Jim Halsey, un ragazzotto che ha il compito di portare a destinazione la vettura che sta guidando.
Jennifer Jason Leigh impersona una ragazza che lavora nel bar di una stazione di servizio, e che si rivelerà molto utile per Halsey…
Grandioso Hauer, in uno dei suoi ruoli migliori di sempre.

E’ stato fatto un remake del film da Dave Meyers nel 2007

Un grandissimo film che ti tiene col fiato sospeso fino all’ultimo, io lo affittai in vhs della “Multivision” quando usci’ e, mi rimase sempre impresso, soprattutto per la figura di Rutger Hauer che ho “odiato” per moltissimo tempo in quanto qui, si supera come ferocia e sadismo soprattutto quandouccide la bellissima Jennifer Jason Leight, tranciandola a metà tra una motrice ed il rimorchio… se ricordo bene; ora è già da un po che non lo vedo piu’, però ve lo consiglio! :slight_smile:

1 Mi Piace

[QUOTE=alexscorpio;293752]uccide la bellissima Jennifer Jason Leight, tranciandola a metà tra una motrice ed il rimorchio… se ricordo bene

Si, ricordi bene :slight_smile:

1 Mi Piace

Disponibile in br spagnolo, della Resen. Con audio italiano…

1 Mi Piace

Con qualche mese di ritardo, aggiungo e sottolineo che il br ispanico è davvero ottimo. Il film? Forse anche più bello di quanto ricordassi. Invecchiato alla perfezione. Il tipo di cinema, senza spendere chissà quanto, che riempie gli occhi e soddisfa ampiamente il cinefilo…:ok_hand::ok_hand::heart::heart::cocktail::cocktail::cocktail::man_dancing::man_dancing::man_dancing:
P.S. Ancora disponibile sul sito Home Movies. A 14 euro.

2 Mi Piace