The Human Centipede II (Full Sequence)

Guardandolo, l’altro giorno, il primo pensiero che ho avuto è cosa avresti pensato tu del personaggio in questione, e già mi prefiguravo quanto hai scritto, ehehe.

Bello, sto film, adesso ho programmato la visione della first sequence…

Concordo con te sul finale, smonta un po’ tutto…

Ho dato un’occhiata al master corsaro che circola da un po’ e devo dire che una scena è censurata rispetto al blu ray.
La scena dello stupro post squaraus è praticamente inesistente, nel blu ray si vede molto di più ma si capisce che anche lì è censurata perché negli extra si vede in versione molto più lunga e insistita (e si vede come hanno registrato il sonoro: dando coltellate a un pezzo di carne appeso a un gancio).

Bello per quanto esagerato, non posso aggiungere altro a di quanto già scritto. Stilisticamente mi ha rimandato molto al cinema nipponico, notevole la scena:

Della merda in marrone, citazione con stile a Kurosawa.

Alla fine del film son subito corso su google a vedere se Laurence R. Harvey fosse tutto vero o cosa, la risposta è si :smiley:
(le orecchie mi parevano finte)

//youtu.be/uiLSTfmZSpY

Per non andare OT e approposito di SCOLOPENDRE, non dimenticate:

A me ha fatto subito pensare a Spielberg, invece.

E infatti anche negli extra il simpatico Tom Six parla di scena à la Schindler’s List.

Il quale si ispirò ad Anatomia di un rapimento :slight_smile:
(Purtroppo non trovo ne foto ne video online della scena)

Sì sì, l’ho visto anch’io (e pure in pellicola, tiè!) ma io intendevo che Tom Six mi sembra più uno che ha visto il film americano e si ispira a quello piuttosto che al film asiatico.

Nel breve backstage che c’è nel dvd sembra realmente demente (anche mentre non si gira, dico…)

Lo strabismo è posticcio mi sa, cosa disgustosa al di sopra le unghie lunghe zozze, sono una cosa che mi da il voltastomaco.

Nel backstage si esibisce in un balletto molto disturbante.

su consiglio di elio luciferrising che ci ha instillato la curiosità su human centipede 2 fino a farlo diventare film culto sin da quando tutto ciò che conoscevamo era soltanto il titolo (quel 2 poi ha fatto la sua parte), il nostro gruppo di amici che per tutto l’inverno si è riunito da me a guardare film con will ferrell ha deciso di cambiare registro, puntare su una prova di coraggio e guardare questo film. c’è stato chi al momento della frantumazione dei dentisi è alzato, si è messo il giubbotto ed è stato lì per andarsene, ma alla fine abbiamo apprezzato e ci siamo divertiti.
mentre lo guardavo facevo una considerazione. nel mondo ci sono personaggi malati di mente tipo il protagonista? immagino di si. secondo me il regista potrebbe aver pensato, non dico desiderato perchè è politicamente scorretto, che qualcuno vedendo il suo primo human centipede potesse voler emulare le gesta del chirurgo e da questo pensiero ne ha tratto la sceneggiatura per il secondo capitolo. la vera vittoria del regista sarebbe che qualche pazzo ci provasse veramente. lui intanto lo ha anticipato realizzando questo film…
altre considerazioni e domande: farlo a colori sarebbe stato “troppo”? (ma questo film non è già di per sè “troppo”?). personalmente mi ha molto divertito la scena in cui martin in mezzo alla sinfonia di squaraus che si stava svolgendo, la dirigeva deliziato come un direttore d’orchestra.
ora aspetto di recuperare il primo capitolo e di attendere con ansia il terzo.

buona parte di essi consiste in martin che si mummifica il pipino con filo spinato con conseguente stupro finale al centipede e nella masturbazione con la carta vetrata, assai più grafica. rivisto integrale la mascella cade fino al ginocchio.
e anche a una seconda visione, resta un film a prova di camomilla.

questo? http://www.youtube.com/watch?v=jj1EwMo83T8

totally de fora, vien voglia di sbaciucchiarlo

Allora, dato che mi sono finalmente munito di un lettore bluray multiregione, alla fine della fiera, l’edizione più completa e provvista di subs è quella americana della IFC midnight, giusto?

Intendo questa:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Human-Centipede-2-Full-Sequence-Blu-ray/31283/