The Human Centipede II (Full Sequence)

Almalink : http://www.imdb.it/title/tt1530509/

Regista: Tom Six
Genere: Horror
Anno: 2011
Durata: 88 min
Lingua: Inglese
Colore: Bianco e nero

La prima cosa che voglio dire, riguardo al film di Six e credo che chi lo abbia già visto sarà d’accordo con me, e che si tratta di una “fottutissima” pellicola.
Naturalmente non svelerò nulla della trama per non rovinare la visione agli altri,però vorrei soffermarmi sulla qualità del film.A mio parere Tom Six ha fatto ancora una volta centro, se il primo film era malato questo non è da meno, forse a tratti un tantino esagerato però tutto sommato ancora una volta il regista tocca le corde giuste.
Stavolta Six si affida all’uso del B\N e fa non bene ma benissimo, difatti alcune sequenze assumono un atmosfera di Pasoliniana memoria (Salò?) che richiamano a noi l’inferno Dantesco.Non abbiamo più il terrificante Dr. Heiter, del resto ci aveva lasciati al termine del primo capitolo, ma chi lo va a sostituire non lo fa rimpiangere del tutto, anche se, dalla sua non ha la preparazione medica del primo, diciamo però che è dotato di una certa ambizione.
Alcune sequenze sono imho stupende, ad esempio la scelta dell’attrezzatura in cucina è un qualcosa di memorabile, per non parlare della scena del silenzio,ovvero tutti a nanna col piede di porco,la donna incinta che corre alla disperata …eppoi con l’anestesia…no party, quindi…
Se il primo capitolo vi è piaciuto, immagino che nemmeno questo vi deluderà, rispetto all’altro è intriso di parecchio splatter però tutto sommato riesce a mantenere ancora un po della fetida atmosfera del suo predecessore, sottolineata bene poi dall’uso del b
.
Per chi dovesse andare a Londra occhio ai parcheggi sotterranei.

Sotto col 3.

Abbastanza stroncato da più parti (“Variety”,ma sopratttutto un incazzatissimo Roger Ebert) all’estero,passato vm 18 nel Regno Unito MA dopo 2 minuti e 37" di tagli…boh?!Da quel che ho letto,mi pare che il sor Six si sia lasciato prendere la mano e le ambizioni sono forse aumentate troppo.Rischia di essere una cosa fine a sè stessa,tipo “A serbian film”…

Io aspetto che esca in bluray per il mercato UK, se qualcuno ha info sulla presenza dei subs mi fa un grosso favore, il BR del primo episodio ne era provvisto. Chi lo ha visto lo reputa meno ‘buffo’ e pù serio, quindi più disturbante e mi sembra di capirlo anche dalla tua recensione.

Non vedo l’ora!

Beh francamente ciò che dice Variety o chissachi me ne frega ben poco, a me è piaciuto molto e stop, sicuramente a tratti esagerato ma forse è anche il suo bello.Comunque guardatelo e poi eventualmente stroncalo ma credimi che la visione la vale.
Non è un film veloce, è lento e cadenzato ma a mio avviso fa presa.

Io l’ho visto senza subs e mi è piaciuto un sacco.Più serio forse no, a tratti fa sorridere per certe situazioni che non ti sto a dire, però sicuramente è più sanguinoso.Il protagonista non fa rimpiangere il suo predecessore.

Priller, ti sbagli. I sottotitoli in inglese nel blu ray UK ci sono eccome.:giorgiob:

infatti è quello che ha detto

OMG, avevo letto Sprovvisto, chiedo venia!:oops:

Comunque anch’io ho questo secondo capitolo ma la tentazione di aspettare il blu ray è molto forte anche perché dopo avere sbirciato pochi secondi del film devo dire che il bianco e nero sembra davvero curato.

Su Play è già listato come In Stock, purtroppo non ho trovato informazioni su eventuali subs navigando in rete. Il sito stesso della casa produttrice non menziona in alcun modo il film di Six. Boh.

http://www.blu-ray.com/movies/The-Human-Centipede-2-Blu-ray/31803/

ci sono i sottotitoli

Comunque se volete avere la certezza sulla presenza dei sottotitoli nel blu ray aspettate che mi arrivi quello che ho appena ordinato da play. Ultimamente ci vogliono circa 9 giorni.

Vi ricordo che tale edizione è tagliata.Per Stubby:bè,prima di recuperare 'sto secondo capitolo,voglio prima vedermi il primo.Dovrebbe arrivare il blu-ray UK la settimana prossima…

Cacchio, è vero! Mancano 2 minuti e 37 secondi! :mad:
Dannata BBFC :frowning:

Visto questo secondo capitolo, non avendo però visto il primo. Alcuni ragazzi hanno organizzato la visione dove lavoro (Centro Giovani), strettamente su invito ragionato, eh eh.
Mi ha parecchio divertito, non so il clima del primo, e forse sarà dovuto alla visione collettiva (sono partiti più vlte applausi), ma pur nella sua morbosità, è talmente eccessivo da risultare in qualche modo divertente. Le scene memorabili sono parecchie (la sega con la carta vetrata, il feto chiacciato, ecc.), mi ha proprio soddisfatto, mi aspettavo una cazzatona low budget. Devo recuperare il primo, il dvd ha i subs?

Sì,dvd e blu-ray UK hanno i subs…

A questo punto la domanda è: cosa hanno tagliato? Quasi 3 minuti sono tanti…

A quanto pare,la BBFC si è accanita sulle scene di “violenza sessuale”…

Gli australiani sono bizzarri forte:qualche mese fa la commissione censura locale ha dato al film il visto vm 18,SENZA tagli.Più recentemente,hanno radicalmente cambiato idea e lo hanno TOTALMENTE BANDITO!Come “Salò” di Pasolini,per capire la mentalità di lorsignori.'Sti mangiacanguri…

Sì sì… Ci vogliono 9 giorni ultimamente, come no… È arrivato adesso, dopo un mese…

Comunque i sottotitoli NON ci sono ma mica ho capito se questa versione è davvero cut, eh…
Dura 87.57 mentre il sito della BBFC parla di durate inferiori (http://www.bbfc.co.uk/CVV278459/)
Boh…

Confermo,la versione inglese che ho visionato dura 88 min con i titoli di coda compresi.

Per i subs,mi riferivo al primo film,eh…
P.S.Sull’Imdb la durata del film è appunto di 88’.Sta a vedere che han fatto i furbi e hanno messo in commercio la versione integrale,alla faccia della BBFC…

Visto ieri notte dal blu ray UK (qualità audio video impeccabile) e apprezzato parecchio.

L’idea di partenza mi è sembrata geniale e molto intelligente per come sviluppa un discorso metacinematografico davvero particolare e interessante. Il protagonista, infatti, costruisce il suo centipede perché è ossessionato dal film originale, che guarda continuamente mentre fa il turno di notte in un parcheggio sotterraneo londinese.

Il protagonista è grandioso: laido e ripugnante come pochi altri, con uno sguardo allucinato e un fisico assolutamente indimenticabile. Stupendi i siparietti degrada(n)ti nello squallore della sua casa con la mamma e il medico omosessuale.

Il film comunque è talmente eccessivo e grottesco che è impossibile prenderlo sul serio e forse questo è l’unico vero difetto della pellicola. È tutto “troppo” e alla fine è più che altro uno spassoso ottovolante pieno di schifezze e depravazioni che comunque non fanno male, non più di tanto, almeno. Certo, non è un film per tutti ma se uno guarda un film che si chiama Human Centipede 2 deve essere consapevole di quello che vedrà.

Simpatico il fatto che, sin dalla cover del blu ray, viene dichiarato che il film è “100% medical inaccurate”, contrariamente a quanto veniva dichiarato nel capitolo uno (“100% medical accurate”) che poi era anche uno dei suoi punti deboli visto che non lo era affatto.

Il centipede viene realizzato in maniera davvero grossolana e va benissimo così.
La scena topica è ovviamente quella dello “squaraus indotto”, assolutamente folle e repellente che culmina addirittura con una specie di omaggio demente a Schindler’s List (che mi ha fatto davvero sbellicare).

Poi, in maniera assolumante gratuita (in una scena girata e montata con i piedi, ma forse era voluto) c’è pure spazio per un neonato spappolato.

Il finale comunque fa un po’ incazzare (era tutta una fantasticheria malata del protagonista) macchissenefrega in fondo?

Gli extra del blu ray consistono in una scena tagliata di una ventina di secondi (nulla di che), un bel backstage di una decina di minuti dove si vede l’atmosfera sul set e un po’ di effetti di make-up (girato in bianco e nero) e un’intervista di un’altra decina di minuti allo stesso Tom Six che promette grandi cose per il terzo (e conclusivo) capitolo.