Almalink : http://www.imdb.it/title/tt1530509/
Regista: Tom Six
Genere: Horror
Anno: 2011
Durata: 88 min
Lingua: Inglese
Colore: Bianco e nero
La prima cosa che voglio dire, riguardo al film di Six e credo che chi lo abbia già visto sarà d’accordo con me, e che si tratta di una “fottutissima” pellicola.
Naturalmente non svelerò nulla della trama per non rovinare la visione agli altri,però vorrei soffermarmi sulla qualità del film.A mio parere Tom Six ha fatto ancora una volta centro, se il primo film era malato questo non è da meno, forse a tratti un tantino esagerato però tutto sommato ancora una volta il regista tocca le corde giuste.
Stavolta Six si affida all’uso del B\N e fa non bene ma benissimo, difatti alcune sequenze assumono un atmosfera di Pasoliniana memoria (Salò?) che richiamano a noi l’inferno Dantesco.Non abbiamo più il terrificante Dr. Heiter, del resto ci aveva lasciati al termine del primo capitolo, ma chi lo va a sostituire non lo fa rimpiangere del tutto, anche se, dalla sua non ha la preparazione medica del primo, diciamo però che è dotato di una certa ambizione.
Alcune sequenze sono imho stupende, ad esempio la scelta dell’attrezzatura in cucina è un qualcosa di memorabile, per non parlare della scena del silenzio,ovvero tutti a nanna col piede di porco,la donna incinta che corre alla disperata …eppoi con l’anestesia…no party, quindi…
Se il primo capitolo vi è piaciuto, immagino che nemmeno questo vi deluderà, rispetto all’altro è intriso di parecchio splatter però tutto sommato riesce a mantenere ancora un po della fetida atmosfera del suo predecessore, sottolineata bene poi dall’uso del b
.
Per chi dovesse andare a Londra occhio ai parcheggi sotterranei.
Sotto col 3.