The Leftovers

http://www.imdb.com/title/tt2699128/?ref_=fn_al_tt_1

Ho visto su Sky il pilot di questa nuova serie che viene trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti.
Non sembra malaccio anche se il fatto che dietro ci sia il peggior sceneggiatore del mondo (Lindelof) significa che la vaccata è dietro l’angolo.
Comunque la produzione è curatissima (è della HBO) e il cast sembra buono.

La storia ricorda un po’ l’assunto iniziale di Flash Forward e di 4400 ma sembra virare più sul dramma.
Vedremo come proseguirà…

Grazie allo sciopero dei doppiatori (che speriamo duri per sempre) viene trasmessa direttamente in lingua originale (vabbeh, che ci sarebbe stata l’opzione lo stesso, però sapere che tutti la vedranno in originale fa piacere)

Il pilot è diretto da Peter Berg

1 Mi Piace

In realtà la prossima settimana parte anche la trasmissione della versione doppiata :smiley:

Alla fine la versione doppiata non è partita :frowning:
Ieri era prevista la messa in onda del primo episodio in versione doppiata e del secondo in versione originale sottotitolata, invece hanno mandato solo la replica sottotitolata del primo e il secondo sempre in originale. Immagino sia “colpa” dello sciopero dei doppiatori… ma si sa quando finirà questo sciopero? :confused:

Molto bella la terza puntata “monografica” (nel senso che è incentrata su un solo personaggio).
Non si capisce bene che direzione abbia preso la serie e questo non è un male. Sarebbe bello se restasse su questi livelli anche se già so che Lindelof rovinerà tutto com’è solito fare.

Ci sono parecchie influenze da Twin Peaks (come atmosfere) e a livello di regia e scelte musicali la confezione è curatissima.
Vedremo quanto durerà…

Giovedì 17 luglio è stata trasmessa la prima puntata in versione doppiata, seguita da quelle non doppiate. Credo che continuerò a vederla in questa versione, quindi vedete di non “spoilerare” troppo sul thread :smiley:

Quarta puntata abbastanza interessante.
La serie è davvero ben fatta e gli attori sono bravi. Non si capisce ancora da che parte voglia andare (io spero che resti dalle parti del mistico/drammatico, i titoli di testa potrebbero essere un indizio) però per il momento è coinvolgente e anche inquietante, a suo modo.

Quinta puntata non esaltante ma la scena prima di titoli di testa è di una violenza che mi ha lasciato di sasso

Quinta puntata non esaltante forse ma decisamnte inquietante direi, come del resto un po’ tutta la setta dei CS.

Ieri sera, approfittando dell’interruzione forzata di ferragosto a cui ci costringe Sky sospendendo le serie di punta, mi sono visto anche la puntata 6 in versione originale, molto facile da seguire in quanto incentrata su un unico personaggio. Puntata non “spettacolare” ma profondamente dolorosa…

Finita ieri la prima stagione con gli episodi 9 e10… ancora nessun commento? :smiley:

Non ditemi che sul forum gli unici a seguirla siamo stati io e giorgio brass…

Alla fine questa serie la sto seguendo solo io? :smiley:

Nel frattempo su Sky è cominciata la stagione 2, in contemporanea con gli Usa perciò ancora solo in lingua originale coi sottotitoli.

Ho visto le prime due puntate e la prima mi aveva fatto storcere parecchio il naso: la scelta di iniziare questa seconda stagione con una storia apparentemente quasi del tutto slegata alla prima, con sigla e musica differente, peraltro limitando l’apparizione del neo “signor Aniston” ai minuti finali della puntata, l’ho trovato inutilmente spiazzante, ma pare che questo sia l’andazzo di quasi tutte le serie attuali…

Io capisco i flashback, però in un film hanno una certa incisività… in una serie invece, che la maggior pare delle volte si è costretti a vedere a puntate e non tutta di fila come al cinema, non fanno altro che generare confusione.

Seconda puntata comunque nettamente migliore, grazie alla quale si riescono a capire anche certe scene della prima puntata… speriamo bene per il prosieguo

A quanto sembra sul forum ormai questa serie la seguo solo io :frowning:

Ed è un vero peccato perché questa stagione 2 è stata una sorpresa, tanto da costringermi a ritrattare le sensazioni negative che avevo avuto dopo la visione del primo episodio. La scelta del tipo di narrazione, completamente diversa da quella di stragione 1, è realmente spiazzante, non solo per via del cambio di “location” e l’aggiunta di nuovi attori: in pratica i singoli episodi erano “monografici” su ciascun personaggio, ma lo si capisce solo dopo dal secondo episodio in poi. E devo ammettere che questa trovata è una scelta vincente secondo me, che ha dato nuova linfa alla serie, rendendola, se possibile, ancor più un pugno nello stomaco rispetto alla stagione 1. La crudezza di molte puntate è difficile da dimenticare. E non sto parlando di “splatter” ma proprio di certe situazioni “estreme” ma, purtroppo, ben presenti nella società che viviamo e nel fanatismo di alcune persone.

Secondo me molti di voi ancora non perdonano a Lindelof i passi falsi di “Lost”, come se fosse l’unico responsabile, visto che a J.J. Abrams invece pare sia stato perdonato tutto :smiley:

Viste prima e seconda stagione.
Confermo quanto scritto da Mister Steed riguardo alla seconda stagione, spiazzante ma alla fine straziante. E’ davvero azzardata (soprattutto gli ultimi tre episodi), ma funziona molto bene.
A me è una serie che piace moltissimo. Credo che, partendo da uno spunto immaginario, ritragga bene l’America degli ultimi anni.

Mi sono innamorato della prima stagione in uno stile così insperanzoso da spiazzarmi. La seconda serie l’ho bramata… Ma a metà ho spento tutto perché non mi dava più nulla di ciò che mi aveva dato la prima… Silenzi, mistero e dannazione. Mi consigliate di continuarla o no? Tra l’altro la terza serie è stata confermata se non erro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La terza serie è confermata e partirà ad aprile negli Usa (ma non ho capito se la daranno anche da noi in leggera differita di una settimana come fecero con la stagione uno), quindi io ti consiglierei di finire la due e proseguire. Peraltro questa terza sarà la stagione finale e prevederà solo 8 episodi contro i 10 delle due che l’hanno preceduta.

Ecco il teaser, che ricorda per certi versi almeno un paio di “classici” del nostro cinema :smiley:

//youtu.be/Kw4HouB5PGk