The lodgers - Non infrangere le regole (Brian O'Malley, 2017)

Bell’horror irlandese, appena visto nel dvd M2 pictures. Grandi atmosfere, bella fotografia per una storia che vede un fratello e una sorella,
gemelli, uniti da un rapporto morboso sul quale vige una regola fondamentale, tramandata nella loro famiglia da generazioni.

Consigliato.

Bello, visto in sala qualche mese fa. Atmosfere malsane e bella storia, passato in sordina fra i tanti horror adolescenziali (e pallosi) di inizio anno. Al TFF me l’ero perso, e avevo fatto male.

M’è piaciuto. Un ritorno al gotico ben riuscito con qualche “zompo” tanto per spezzare un ritmo piuttosto lento. Credo che proprio questa lentezza, anche se non esasperata, abbia contribuito al modesto successo del film in sala.
A me invece il centellinare le cose non è dispiaciuto così come non ho sentito la mancanza del solito ultragore strascontato.
Se proprio posso trovare una pecca è quella che a mio avviso è un film più di “confezione” che di sostanza ma va bene così anche se qualcosina di più nel finale se la sarebbero potuta inventare.

Grazie per il consiglio.

Niente male.
Cupo e morboso, a suo modo persino originale e girato in maniera elegante.
Mi è piaciuto, la protagonista è molto brava (e molto bella) ma gli altri attori non sono al suo livello.
Poco male, però, alla fine il film funziona nonostante lasci alcune cose in sospeso che restano un po’ irrisolte.
Consigliato, nulla di trascendentale ma merita sicuramente un’ora e mezza del vostro tempo.