The Lord of the rings: the return of the king - Il Ritorno del Re (Peter Jackson, 2003)

A quasi due anni di distanza dalla visione del secondo capitolo, ieri ho avuto finalmente il tempo, ma soprattutto il coraggio, di spararmi il terzo e ultimo capitolo della saga, in edizione extended. Quattro ore, 25 minuti solo i titoli di coda…no comment. Per carità, ben girato, visivamente impressionante, attori bravi, effetti speciali mega… non so, dopo tale orgia m’e` venuta voglia del minimalismo di un film di Von Trier. 11 Oscar su 11, buon per Jackson, per carità, rispetto l’immenso lavoro. Ma alla fine, dopo praticamente 12 ore investitite sulla trilogia, che mi è rimasto?

Alla fine concordo con Randall, di trilogia ce n’è una sola, e non è quella di LOTR…

Randal Graves: Oh, I’m crazy? Those fuckin’ hobbit movies were boring as hell. All it was, was a bunch of people walking, three movies of people walking to a fucking volcano.

Ah, ho trovato lo stesso Smith che parla della boring trilogy:

Peter Jackson dichiara che l’orco Gothmog, il luogotenente di Morgul è creato sulle (altrettanto orchesche) fattezze del mostruoso Harvey Weinstein, lascio a voi l’arduo compito di stabilire chi sia l’uno e chi sia l’altro:


Fonte: