The Love Bug - Un Maggiolino Tutto Matto (R. Stevenson, 1968)

Rivisto dopo secoli (saranno 25 anni almeno) e devo dire che resta molto divertente anche rivisto con gli occhi da adulto.
Il buon Robert Stevenson (regista di gran parte dei film live action della Disney) ci sapeva davvero fare, aveva un gran senso del ritmo, dello spettacolo e della meraviglia e il cast era davvero azzeccato con il mitico Dean Jones supportato da ottimi comprimari (su tutti l’ottimo Buddy Hackett e l’habitué disneyano David Tomlinson). Belle e divertenti le scene d’azione con Herbie, spesso ingenue ma sempre molto funzionali e più che memorabile la colonna sonora.

Segnalo che il dvd contiene diversi extra tra i quali spicca una bella featurette di una quarantina di minuti.

Io ho preso questo cofano su play e quando l’ho preso costava tre euro in meno, consigliatissimo.

2 Mi Piace

Era uno dei miei film preferiti da bambino, ma è una vita che non lo vedo

Vedrò di recuperare il dvd

Lo rivedo sempre con tanto piacere. Uno di quei film che ha fatto crescere generazioni intere di bambini e continua tutto sommato a non passare mai di moda (un po’ come Mary Poppins). Confermo quanto detto da @Giorgio_Brass sulla bravura di R. Stevenson. Un regista che è riuscito a sfornare un capolavoro dopo l’altro.

1 Mi Piace