The Love Witch (Anna Biller, 2016)

http://www.imdb.com/title/tt3908142

Semplicemente adorabile! Una sorta di Vita da Strega aggiornata ai giorni nostri, con un tocco vistosamente retrò, qualche giarrettiera e qualche coltellaccio insanguinato in più. Una gioia per gli occhi, atmosfere che svariano da Bava a Rollin e Franco, passando per Martino ed i suoi film con la Fenech (a cui Samantha Robinson si richiama con una certa evidenza). Un gusto ed una cura per i dettagli mostruosa. Lei è di una bellezza abbacinante, ma tutto il film è davvero un trionfo di cose carine e fatte con dovizia, maestria, ma al contempo leggerezza frizzantina. Eccellente il bluray della Ikon (solo lingua e sub inglesi), qualità video veramente superiore e discretamente ricco anche il comparto extra. Se tanto mi dà tanto, non vedo l’ora che mi arrivi l’altro film della Biller, Viva.

Altro film che aspettavo, invogliato e incuriosito dalle recensioni estere. Sarà tanto se lo vedrò in dvd o br, ovvio. Comunque la protagonista, ben acconciata e ben truccata, ha una faccia fantastica. Che noialtri cultori di certo cinema settantesco non possiamo NON apprezzare e “venerare”! Il br UK della Icon (con la C!) sarà in effetti una buona scelta. Spero che la qualità sia analoga all’edizione yankee, qui recensita: www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_75/the_love_witch_blu-ray.htm

la qualità del br Icon (con la C!) è esattamente quella, almeno a giudicare dalle immagini che hai postato mi sembrano paritetici, per non dire identici.