Però il trailer è bello (anche se spoilera parecchio)
Sì ma chi ci dice che per la nonna non sia solo una bella fiaba, un modo per scatenarne l’immaginazione? Nel film non succede niente di realmente inspiegabile, anche il volo del corvo potrebbe essere avvenuto solo nella fantasia del bimbo. Ovviamente ognuno interpreta come vuole ma credo che tanto nel libro quanto nel film il dubbio fosse stato lasciato apposta.
Non so da dove venga, me l’hanno passato. Qualità video ottima, peccato il formato fullframe. Forse una programmazione da TV satellitare, comunque c’è il problema che avete rilevato voi nell’audio.
umm… però l’immagine del lucchetto aperto a fine film è indicativa… imho.
io purtroppo non ho letto il romanzo (e voglio farlo presto, se lo trovo) però il film l’ho fruito con pochi dubbi riguardo ai poteri del bambino.
non che non ci sia ambiguità di fondo… ed è palese che il regista abbia voluto mantenere incerta la questione…
però troppi elementi fanno pensare che il bambino non è soltanto uno schizofrenico.
cmq, le inquadrature della madre durante la seconda parte sono micidiali… anche quelle di pochi secondi… a me quelle hanno inquietato più di ogni altra cosa.
tornando al dvd, Tuch, io te lo consiglio vivamente.
il master probabilmente proviene da una fonte hd (così mi è sembrato videoproiettandolo), e cmq rispetta il formato corretto. si vede splendidamente.