The Pick-up Artist - Ehi... ci stai? (James Toback, 1987)

Con Robert Downey Jr., Molly Ringwald, Mildred Dunnock, Bob Gunton, Victoria Jackson, Dennis Hopper, Frederick Koehler, Harvey Keitel, Danny Aiello.

Una divertente commedia che ho scoperto da poco, con bravi attori ed una trama che ti appassiona fino alla fine, certo, non sarà un filmone ma, come mi ritrovo a dover sempre scrivere piu’ spesso… un tempo questi film “funzionavano” alla grande mentre oggi con il passare del tempo peggiorano sempre di più e sempre piu’ spesso si esce dalla sala cinematografica delusi per ciò che si è visto… per fortuna si possono recuperare questi!!! :wink:

//youtu.be/fmlrfhsLYl8

L’ho visto anche io, ma alla fine per me è un filmettino e nulla più. Ed è un peccato, visto il nome del regista (Toback negli anni '80 era un regista interessantissimo) ed il nutrito cast (oltre all’allora due giovani “stelline”, quasi sempre utilizzate in pellicole di questo genere, ci sono attori del calibro di Harvey Keitel, Dennis Hopper e Danny Aiello in ruoli minori…). Interessante solo il monologo iniziale di Downey Jr. come tattica d’acchiappanza…