The Plague Of The Zombies

Segnalo l’uscita in digitale (credo per Passworld) di questo piccolo gioiello zombesco targato Hammer. Prezzo di vendita 14,90 eurozzi, ma alla Fnac di Torino l’ho visto in offerta a 9,90 euro. Il formato dovrebbe essere anamorfico, non avendolo ancora accattato mi limito a riportare i dati sulla fascetta. Il film in sè è un classico, ispiratore secondo alcuni del romeriano la notte dei morti viventi.

Il padre di tutti gli zombie movie
Da avere !!!

Fantastico, io ho ancora la vecchia VHS UK ma per 9,90 potrei anche upgradare a DVD. Tra l’altro gli zombi di questo film sono tra i più spaventosi mai realizzati…e siamo due anni prima di Romero!

semplicemente un capolavoro
attendevo da tempo immemore un’uscita italiana

La lunga notte dell’orrore …del 1966 di John Gilling finalmente! Uno dei migliori film della Hammer che era sparito dalle tv da circa 25 anni, sicuramente da non perdere.

Qualcuno l’ha già preso e può darci le sue impressioni sulla qualità del master? Con la Passworld bisogna andarci cauti, ahimè…

L’ho preso l’altroieri. Ottimo, master molto bello. Compra, compra.

Il padre degli zombie movie è WHITE ZOMBIE del 1932.

A dirla tutta, il film di Gilling gli è assai debitore. Però l’idea di ambientarlo in Cornovaglia è suggestiva e gli zombi fanno più paura (vebbè, manca Lugosi. Non si può avere tutto dalla vita!).

Rimasi colpito dal trailer su you tube qualche tempo fa tanto da spingermi a comprare il DVD. Ieri sera finalmente l’ho visto e sono rimasto molto soddisfatto. Film stupendo, ottime locations, costumi, interpreti e tutto. Sceneggiatura solidissima e ritmo che non perde colpi, la noia non abita in Cornovaglia. Se per la parte del Conte Hamilton sceglievano Christopher Lee (che somiglia parecchio al John Carson) sarebbe stato un film famoso anche per i non fanatici.