The Poseidon Adventure - L'avventura del Poseidon (Ronald Neame, 1972)

Con Gene Hackman, Ernest Borgnine, Red Buttons, Carol Lynley, Roddy McDowall, Stella Stevens, Shelley Winters, Jack Albertson, Pamela Sue Martin, Arthur O’Connell, Leslie Nielsen, Fred Sadoff, Byron Webster, Erik L. Nelson, Jan Arvan, Eric Shea, Bob Hastings, Sheila Allen, John Crawford.

Un altro film di cui mancava il post, malgrado vi fossero quelli del “seguito” e del remake (che vidi al cinema e su cui non mi pronuncio perchè lo trovai bruttissimo!) e che ho trovato… è inutile dire che qui, per me si parla di capolavoro del genere catastrofico e comunque è entrato di diritto nella storia della cinematografia mondiale per la sua bellezza… una volta visto (io ebbi questa fortuna al cinema ma… anni dopo in una riproposta verso il 1978 se non erro, comunque avevo sette anni e grazie a mia nonna lo recuperai!) è difficile dimenticarlo… ma, penso di non dover aggiungere altro!!! :slight_smile:

//youtu.be/dd03qev59Jo

Ottima pellicola, borgnine e hackman in formissima, la tensione rimane sempre alta e non mancano momenti toccanti. Visione caldamente consigliata, hai fatto bene Skorpio ad aprire questo topic, il film lo merita. Devo assolutamente rivederlo perché non mi rammento il buon nielsen nella parte del capitano.

anche a me è piaciuto molto, probabilmente il migliore del filone catastrofico. Veramente ottima l’edizione blu-ray che offre una visione casalinga molto cinema-like