The Principal - Una Classe Violenta

11 Aprile 2006 ore 23.45 Rete 4
THE PRINCIPAL: UNA CLASSE VIOLENTA (1987)

di Christopher Cain.
con James Belushi, Louis Gossett jr, Rae Dawn Chong

Film che riguardo sempre volentierissimo, divertendomi anche(pur conscio della sua drammaticità e della situazione di denuncia di degrado che vuol descrivere) in scene comeLa scena iniziale quando si ubriaca e devasta l’auto dell’avvocato che lo cornifica, le sue colazioni a base di birra e cioccolata solubile ma meglio la birra e il dialogo con i 2 rissosi: " Lui si chiama Zack il bianco ma puoi anche chiamarlo il Bianco sacco di merda " per non parlare di " Lui si chiama fottiti ma puoi chiamarlo fotti".
Carino…

Film stupendo, Belushi poi secondo me è al meglio delle sue performance, peccato per la sua tragica morte dovuta alla droga.

Ehm… il protagonista di “The Principal” è Jim Belushi, non John… :wink:

Cazzo che gaffe!
Peggio di quella di Mike con Nunzio Filogamo:oops: :oops:

L’ho rivisto giusto ultimamente dopo che eran anni che non lo vedevo… era una prima visione di Italia 1 ed andavo ancora al liceo, quindi vi lascio immaginare dal 1990, piu’ o meno cosa mi ricordassi, però mi ha confermato la buona impressione che mi fece all’epoca… una storia non particolarmente innovativa, ma con ottimi interpreti, tra cui la splendida Rae Dawn Chong, che pur avendo visto in pochi film, m’è sempre piaciuta molto!!! :wink:

//youtu.be/8760ji7Ax1k

Frasi priceless :

Preside : “Voglio dirvi soltanto due parole : ora basta”
Assemblea degli studenti : “Noi te ne diciamo solo una fottiti!”

“I coltelli feriscono solo se vi toccano, l’urina puzza solo se non la si pulisce…su, su con la vita!!!”

Rivisto ieri dopo almeno vent’anni.
Mah, per me è un filmetto con divertenti punte di ignoranza (l’irruzione di Belushi con la moto dentro la scuola fino al secondo piano), nulla più.
Attori tutti abbastanza cani (anche se è una cagneria gradevole), regia rozzissima (ma a volte ci sono idee semplici ed efficaci) e un pre-finale con una tensione gestita decentemente.
Però, insomma… È davvero robetta…

Dvd italiano accettabile, come extra solo il trailer.