The Protector - La legge del Muay Thai (2005)

http://www.imdb.it/title/tt0427954/

Regista: Prachya Pinkaew

Anno: 2005

Visto ieri questo film super coreografico con Tony Jaa, diciamo subito che la versione italiana e tagliata di quasi mezz’ora rispetto l’originale, tant’è che Jaa non recita praticamente mai una battuta e la storia si riduce al lumicino.I combattimenti però sono sensazionali , con coreografie che rimandano a Jackie Chan, davvero spettacolari.
Incredibile il combattimento dove Jaa spezza arti a raffica lasciando a terra decine e decine di persone , un omaggio a Kill Bill chiaramente.

Io lo vidi al cinema , come tutti quelli di Tony Jaa che han dato , e mi piacque molto…dopo il primo " Ong Bak " direi che questo è il migliore che ho visto…per il secondo ed il terzo non mi pronuncio perchè mi hanno veramente deluso , comunque , tornando a questo , aggiungo solo come curiosità che gli effettisti , per fare i rumori degli arti rotti , hanno usato ossa di pollo in modo da far risaltare ancora di piu’ la rottura !!! :smiley:

Qui c’è il video del combattimento clou, direi il motivo principale per vedere il film (ovviamente super SPOILER).
La prima volta che l’ho visto sono rimasto a bocca aperta, mai visto niente di più dinamico, considerando pure che è un piano sequenza di quasi quattro minuti.

//youtu.be/IM2atZfn87M