The river

Ho appena visto per caso su YouTube il trailer di questa serie, The River, non l’avevo mai sentita nominare, si legge subito all’inizio che il produttore è Steven Spielberg mentre l’idea nasce dal direttore di Paranormal Activity, mi è sembrata molto interessante!
… ma io proprio non ce la faccio con horror e affini e credo che non ce la farei nemmeno a finire di guardare il primo episodio (forse con tutte le luci accese, e senza audio…T_T)…
forse può interessare chi invece ama il genere!! Le riprese sono stile Paranormal Activity, con camere a mano, di sorveglianza, e comunque sempre sobbalzanti tipo Cloverfield… io non ce la posso fare… anche se mi piacerebbe!!!

In italia sarà disponibile da marzo su SkyUno.

Sono un po’ deluso da questo fiume, mi aspettavo molto di più, tanto di più, molto vuoto, lento, poca carne al fuoco, da un primo episodio di una serie TV di questa portata ci si aspetta molto di più e la smania assoluta di vedere l’ episodio 2, così non è stato, speriamo bene che si sollevi col secondo episodio anche se personalmente sono scettico.
Sta cosa di farlo in stile mockumentaristico va e non va bene, tutto registrato in video, movimenti da voltastomaco,

passi che sulla nave ci son le telecamere, ma che ogni scena debba essere ripresa da un’ operatore mi pare un po’ assurdo in una storia con un enviroment del genere, ossia concepire una telecamera in qualsiasi scena del film, boh, non saprei.

Mi concedo un altro paio di episodi poi al limite passo.