The social dilemma

interessante documentario basato su una serie di interviste fatte molto bene a ex top manager delle varie Google, Facebook, Twitter ecc., persone che hanno ricoperto ruoli nelle aree più diverse, tecnica, marketing, strategia ecc.
i temi trattati sono più o meno quelli di cui si parla sempre ma la cosa che più mi ha colpito è il percorso lucido attraverso il quale viene teorizzata l’autodistruzione dell’umanità
unico neo gli inserti fiction, didascalici e ridondanti
da vedere, se poi lo cominciate capirete subito che merita fin dalle prime battute

2 Mi Piace

Bellino, visto ieri, tratta un discorso ovvio senza dire nulla di nuovo, è solo una presa di coscienza sul punto di ritorno che abbiamo ormai superato da tempo è comunque un punto di vista interessante.
Documentario scorrevole e ben fatto, personalmente nulla da ridire sugli inserti “fiction” che fanno solo da filo conduttore.

1 Mi Piace

Interessante anche se ha un tono vagamente terroristico che personalmente ho trovato un po’ stridente con quello che viene raccontato, visto che a volte il tono sembra quasi quello apocalittico di siti tipo byoblu o altri letamai del web.

In ogni caso testa una visione interessante ed è anche realizzato in maniera apprezzabile da un punto di vista tecnico.

Tutte le ricostruzioni fiction, però, sono imbarazzanti a livelli inauditi.

2 Mi Piace