The stink of flesh (Scott Philips, 2005)

Visto recentemente questo film di zombi… che dire, nonostante il bassissimo budget, il film mi ha esaltato non poco.
A partire dalla storia, veramente originale, fino alla messa in scena, niente affatto approssimativa, dagli effetti speciali (il film gronda sangue dall’inizio alla fine) fino all’azione sostenuta durante tutta la pellicola.
I personaggi sono tutti ben delineati, mai stereotipati, la regia è una spanna sopra la media per essere un low budget, le scene di azione (specialmente i combattimenti corpo a corpo) sono ottimamente coreografati.
Consigliato caldamente agli amanti dei film di zombi ma non solo, se producessero di più di film così!

https://www.youtube.com/watch?v=9xGdo8j2xj4&ab_channel=DownloadHorror

Ed ora la trama (contiene SPOILERS)

Sembra che da tempo la terra sia invasa dagli zombi. Matool (nome di fulciana memoria), si aggira per la campagna americana armato solo di un martello e di lunghissimi chiodi da conficcare nel cranio degli zombi. Preferisce il combattimento corpo a corpo (“come mai non porti una pistola?”, “è troppo difficile trovare le munizioni”), una vera e propria macchina per uccidere. Nathan e Dexy sono invece una giovane coppia dalle strane abitudini, vivono in una casetta isolata, Dexy è una ninfomane e Nathan ama guardare la moglie che se la spassa con altri uomini. I due sono quasi incuranti del fatto che nel deserto circondante la casa si aggirino orde di zombi famelici, e Nathan esce alla ricerca di qualche uomo da portare in “regalo” a sua moglie.
Un giorno Nathan incontra Matool, lo rapisce e lo porta in casa, insieme ad un bambino.
Qui inizia il bello: Nathan osserva Matool che se la spassa con la moglie, nel frattempo nella casa arrivano dei militari in cerca di aiuto, uno dei quali ferito da uno zombi, ed anche loro si intrattengono con Dexy.
Come se non bastasse, a comporre il nucleo familiare c’è anche la sorella di Dexy, Sassy, ed un’altra sorellina, Dorothy… una sorellina molto particolare, in quanto si tratta di una escrescenza di carne che spunta dalla pancia di Sassy, in puro stile basket case. La presenza di tutte queste persone in casa rende l’atmosfera sempre più tesa, senza contare che Nathan oltre ad essere un voyer se la spassa con una zombi chiusa a chiave in un capanno degli attrezzi. Nel frattempo, orde di morti viventi si avvicinano sempre di più alla casa…

Reperibilità?

Io l’ho trovato sul mulo dopo aver letto delle recensioni positivissime, ora penso che mi comprerò il dvd, peraltro ricco di extra.
Qui un link per acquistare, ma lo trovi anche su amazon per esempio,quindi credo che la distribuzione sia buona.
http://www.tempevideo.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=TV&Product_Code=TD-1119

Ce l’hanno anche quelli di Thrauma… :smiley:

a posto, grazie :slight_smile:

Lesto visionato, mi ha entusiasmato la prima parte, ma poi degenera troppo, troppi spunti insoliti, forse per certi lati troppo morbosi, che lo rendono fin troppo surreale.
Cmq per il prodotto artigianale che è, c’è poco da lamentarsi.

PS:non ho capito il finale.

Bambino gerontofilo? Perchè l’ ha fatto? Il bambino stesso aveva qualcosa d’insolito, quando Matool li trova nella casa, sembrano ambedue vittime di un pedofilo, ma non si capisce, troppo ambiguo.
Sarebbe bello avere più chiarezza.

Giace sul mio scaffale. In questi giorni sudati me lo guardo. Sembra proprio la mia tazza di tè…