The three Musketeers (Stephen Herek, 1993)

Gli spadaccini Aramis, Porthos, Athos e D’Artagnan ostacolano il piano del Cardinale Richelieu di assassinare il Re.

Di tutte le numerose trasposizioni cinematografiche fatte nel corso degli anni secondo me questa rimane una delle migliori in assoluto. Un cast niente male dove spicca su tutti quanti Tim Curry che impersona un Cardinale Richelieu veramente memorabile.
Le azioni mozzafiato sono costruite benissimo da un reparto d’azione che ha fatto un lavoro coi fiocchi, addestrando tra l’altro tutti gli attori principali alla scherma e all’equitazione già mesi prima di iniziare a girare. Si percepisce molto lo stile dei film d’avventura e cappa&spada degli anni ‘90.

3 Mi Piace

Gossip: la sera, finite le riprese, Sutherland e Sheen andavano in giro, a bere e “puttaneggiare”. O’Donnell, bravo pupone, restava in hotel e andava a letto presto. Dovendo scegliere, mi sarei aggregato ai due debosciati. Poco sano, ma tanto divertente… :grin::wink::v:
P.S. Il migliore del cast è comunque Curry. Sublime, specie in originale, col suo inglese oxfordiano… :heart::heart::heart::heart::heart:

3 Mi Piace