The Toolbox Murders aka Lo squartatore di Los Angeles
di Dennis Donnelly
Con: Cameron Mitchell
Pamelyn Ferdin
Wesley Eure
Nicolas Beauvy
Tim Donnelly
Aneta Corsaut…
Uscito per la DNC questo film IMHO sopravvalutato(anche se devo stare zitto dato che ho pure la locandina:D)…il cui unico merito(a parte i buoni minuti iniziali dove sono concentrati in pratica gli omicidi) è stato quello di finire tra i Video Nasties…
Complimentoni a quelli della DNC…
Posto che mi devono spiegare la scritta “L’incubo è tornato”
Ma soprattutto che motivo c’è di scrivere sul retro del dvd la recensione del film dall’inizio alla fine?!
Zero extra se non la filmografia del regista…
Ma non è quel DVD dove sulla cover c’è scritto
‘‘Il film che ha ispirato il remake di Tobe Hooper?’’
Ma grazie al cazzo che l’ha ispirato, è un remake!
Ma chi sò 'sti imbecilli che scrivono?
Parlando del film, è ovvio che non è nulla di che, però mi è sembrato molto divertente, caposaldo dell’exploitation, molto gore. Preso cosi’, può piacere. Io ce l’ho in inglese. Mi rifiuto di acquistare 'sto DVD fatto da cialtroni.
Ne parla anche Lansdale ne La notte del drive-in, ma il traduttore lo rende come Utensili per l’omicidio riprendendo alla lettera il titolo originale e non sapendo che il film ebbe un’uscita in Italia.
Domanda ai più anziani, e scusate la mia ignoranza e la mia giovine età: usci’ direttamente nel 1978 o fu distribuito nel Bel Paese successivamente con il titolo Lo squartatore di Los Angeles trainato dal successo del capolavoro fulciano Lo squartatore di New York?
dello stesso genere
bello uguale
trama identica
e costa [molto] meno
(della Eagle in offerta per 4,90 al Mediaword)
The Hillside Strangler
Il DVD DNC è purtoppo tagliato rispetto alla vecchia VHS.
Io ho quel dvd,pagato anche poco,lo confesso, e dura 90 Min…quali scene sono tagliate?
A mio avviso come film malaccio non è,salvo poi dilungarsi troppo verso la fine (ok,si capisce da subito chi è l’assassino,ma perchè poi indugiare su certi elementi?Forse per entrare in un ambito più psicologico che thriller?)
Interessante la figura del nipote del portiere, un totale squilibrato, più dell’assassino
L’omicidio
della ragazza che ha appena fatto il bagno, è censurato in maniera mostruosa.
strano forte. parte col botto a tutto zozzume e splatter, e chiude con un altro botto. di mezzo ti gonfia le palle col compressore diventando interlocutorio a mille. non si sa davvero come prenderlo. comunque non male, per quanto neanche bene. titolo italiano fuorviante (non viene squartato proprio nessuno) concepito per sfruttare il successone del coevo squartatore di fulci. davvero deliziosa però la L trasformata in martello nei font.
lo
…e infatti uscì a ruota dello squartatore fulciano in un cinema deputato alle prime visioni c.d. minori, oggi defunto unitamente al suo fratello minore “Piccolo Eden”. Rimase in cartellone per pochissimi giorni soppiantato da un gong fu movie della prima generazione (quelli coi buoni tutti di un pezzo, i cattivi cattivissimi e i deliranti combattimenti).
Alla prima milanese dell’Eden (23 giugno 1983) c’ero anch’io…
Piuttosto, come gli esperti di OST sapranno, la colonna sonora del film non è mai stata pubblicata, e anzi sembra che dei due bellissimi brani “Carolina in the Morning” e “Lady” non esista alcuna registrazione delle versioni che si ascoltano nel film (quelle che si trovano sono canzoni omonime o arrangiamenti totalmente diversi e privi di alcun fascino). Se qualcuno ne sa di più o è più aggiornato su questo tema, si faccia sentire. Tanti anni fa con Andrea Carpentieri (a proposito, che fine ha fatto?) siamo impazziti a cercare queste canzoni…
prepara i sali perché ho in un vecchio hardisk esterno un minialbum di 4 brani con la colonna sonora a firma george deaton. non saprei dirti se ufficiale o se rippato direttamente dal film. non ricordo alcun brano chiamato carolina in the morning (forse non era suo? boh), ma lady c’è. per la precisione il pezzo si chiama pretty lady.
su yt si trova un bootleg dalla tracklist totalmente diversa - anche per arrangiamenti - da quello che io. pretty lady è il penultimo brano
Grazie schramm. Mentre io preparo i sali, tu cerca di recuperare l’hard disk.
Ti segnalo che nel registro americano dei copyright il brano “Carolina in the Morning” è attribuito proprio a Deaton e ad altri due coautori: WebVoyage Record View 1 Questa canzone non va ovviamente confusa con quella omonima, e celeberrima, cantata da Dean Martin.
recuperato l’hd e ascoltate le tracce. si direbbe una registrazione ufficiale. aguzzando l’udito si sentono anche i crepitii del vinile. carolina quel mattino non s’è svegliata, però…
EDIT: ascoltata lady. temo proprio che sia un rip da dvd, perché si sente l’acqua della vasca della vittima che fa il bagno, i dialoghi e l’aggressione… ahahaha sembrano le registrazioni che facevo io col mangianastri quando non trovavo le ost nei negozi!!
Infatti credo che non esista una registrazione non rippata dalla vhs o dal dvd. Ma il brano Pretty Lady che hai tu dura abbastanza quando è “pulito” e senza sciacquoni vari in sottofondo?
dura 6’14’', praticamente il doppio rispetto alla versione del bootleg che ho linkato
@A_N eccoci qua
Ma che gentile, compagno schramm (o camerata? noooo). Molte grazie. Certo che il rumore dell’acqua e delle urla rompe proprio le scatole… Sai per caso chi è la cantante donna?
non ne ho idea. in teoria però dovrebbe essere indicata nei titoli di coda o menzionata nel registro dei copyright…
Qui c’è una versione più breve della tua ma di migliore qualità anche rispetto all’altra. Nei commenti chiedono anche l’introvabile Carolina in the Morning: George Deaton - Pretty Lady - YouTube