The Ugly Dachshund - 4 Bassotti per 1 Danese (Norman Tokar, 1966)

Anche questo è un megaclassico per tutti quelli che sono cresciuti negli anni '80 dato che la tv italiana lo trasmetteva spesso durante le serate Disney.
Rivisto dopo tanti anni rimane un ottimo intrattenimento per ragazzi (meglio ancora se molto giovani), un film leggero leggero, con una buona confezione, interpreti azzeccati (c’è il solito, ottimo, Dean Jones) e scene molto divertenti e ben coreografate con tutti i disastri dei cani (addestrati splendidamente, tra l’altro).
La storia è esilissima e va benissimo così, è un divertimento innocuo e spensierato.

Il dvd italiano appena uscito ha un master ottimo (con il titolo del film in italiano e i nomi dei doppiatori alla fine) anche se oltre alle due tracce audio (italiano e inglese) non contiene nient’altro, nemmeno i sottotitoli.

1 Mi Piace

Non posso che concordare col buon @Giorgio_Brass , rivisto con le pupe una pigra Domenica pomeriggio, perfetto per gli amanti dei cani, commedia con esile trama ma tutto funziona bene. Interessante il personaggio di Suzanne Pleshette, soprattutto visto che era il 1966.

1 Mi Piace