The Wicker Man (Robin Hardy, 1973)

Io non credo che al pubblico potesse interessare più di tanto se il film era pagano o meno, ma c’è chi avrebbe acceso polemiche del tutto pretestuose, purtroppo. Riguardo una eventuale edizione video del film in Italia, pare che la RHV aveva mostrato interesse ma che la Studio Canal sparò una cifra troppo alta per loro. Oggi come oggi non vedo chi si dovrebbe scandalizzare per un film simile.

2 Mi Piace

Uscita l’edizione Midnight. In cofanetto, 1000 copie numerate. 1 br 4k,e 2 br. Contengono la final cut da 94’, e la director’s cut da 101’. Tanti extra. Niente doppiaggi, per fortuna. Il film è presentato in originale con sottotitoli. :heart::sunglasses::+1::cocktail:

2 Mi Piace

In Italia si sono dovuti aspettare 50 anni (e nel frattempo sono morti Hardy, Woodward e Lee…), ma l’attesa non è stata vana. Questo cofanetto è magnifico, per quantità e qualità degli extra, e ovviamente per qualità dei master proposti. Sia in br standard, che in 4k. Davvero notevoli. Ma, siccome nessuno fa miracoli (l’ultimo che ci ha provato, è stato rapidamente messo… in croce! :laughing::skull_and_crossbones:), va detto che le parti reintegrate, rimangono di livello nettamente inferiore rispetto al resto del materiale. Per ragioni ben note. Impossibile lamentarsi, ad ogni modo, e gioite: “The wicker man” è finalmente tra noi!! :heart_eyes::heart::cocktail::ok_hand::birthday:
P.S. Per festeggiare adeguatamente, se vi va, accendete pure un focherello… :laughing::smiling_imp::grimacing:

2 Mi Piace

Ciao!

C’e’ anche la versione dvd?

Ciao e grazie!
C.

Eh, no. La Midnight ha fatto solo questo cofanetto…

1 Mi Piace

mannaggia! :frowning:

Grazie per la risposta comunque!
Ciao!

Consiglio sincero, da amico. È il 2024 ormai. Passate a br e 4k. È un bel passo avanti, per qualunque cinefilo. Credetemi… :heart::sunglasses::cocktail::+1:

1 Mi Piace