The Widow (primevideo, 2019)

IMDb

Questa nuova eccelente serie (Marzo 1, 2019) da Amazon è grande. Le locations sono il Congo, il Ruanda, l’Olanda, Wales, l’Inghilterra, ecc., ma soprattutto in Africa.

Potrebbe sembrare durante i primi minuti che “hai visto questo”, ma già nel primo episodio, nulla è come ti aspettavi e continua così sempre. I “twists” sono molteplici e ti fanno pensare in particolare a come la realtà può essere così distorta.

È un thriller / dramma. Le riprese sono eccezionali per me.

Appena terminati i suoi 8 autoconclusivi episodi e non posso che condividere l’entusiasmo di Straniero. Ottimo thriller internazionale, colpi di scena a go-go, raramente scade nella prevedibilità.
Notevole l’inedita e insolita ambientazione africana tra Congo e Rwanda dalle grandi città alle parti selvagge e rurali, nel cast c’è anche quel bambascione di Ólafur Darri Ólafsson, dopo la recente visione di Trapped lo si vede quasi come un sequel… ma questo è un mio trip.

mi ci sono messo anche io e dopo due episodi devo dire che in effetti intriga molto e l’ambientazione africana è favolosa
avrei apprezzato un’estetica un po’ più ricercata, non dico Wenders ma nemmeno una produzione così televisiva, ma evidentemente non è questo il punto