The World's End - La Fine Del Mondo (Edgar Wright, 2013)

Terzo capitolo della cosiddetta “Trilogia del Cornetto” e devo dire che è un’ottima conclusione.
Il film è molto divertente e spesso ha spunti non banali (nonché una componente malinconica che, anche se non prorompente, ha il suo peso specifico).
Il cast è quello di Shaun Of The Dead e Hot Fuzz (con qualche aggiunta) e da attori così affiatati non ci si può non aspettare un’interazione come quella che si vede nel film. Si ride spesso, ci si affeziona ai personaggi ci si può anche identificare in loro.
Wright è davvero bravo, come sempre gira benissimo e usa alla grande anche gli effetti speciali che sono spettacolari al punto giusto.

Il blu ray è eccellente e tra gli extra contiene una divertente scena tagliata e un bel backstage di 48 minuti.

1 Mi Piace

Visto anch’io, sostanzialmente concordo con quanto già detto, anche se la parte malinconica mi ha straziato, quest’atmosfera da fine delle vacanze. Bella l’idea iniziale, alquanto shockante il colpo di scena (io non me l’aspettavo proprio), tanto che c’ho messo un po’ a digerirlo. Comunque ottimo cast affiatato, bella storia, singolare la conclusione. Lo consiglio in particolare a CUG e al suo “living in the past”.

Rivisto nel w-e, rimango dell’opinione di 11 anni fa, per me tutto molto bello e ben incastrato, salvo il finale che mi ha un po’ deluso.

3 Mi Piace

Concordo, ma uno di quei casi in cui quasi lo si perdona per quanto ci sia divertiti nel resto del film.
E’ ora che lo rivedo anche io.

3 Mi Piace