Thread su dvd..e qualità

Premesso che ogni dvd ha una storia a parte…
es il giorno che faranno il dvd di “Come cani arrabbiati”
magari entro il 2020…
non possiamo pretendere un master eccezionale! :slight_smile:
Mentre per un film come "Una magnum special per Tony
Saitta "che già su Tv brilla,per via dell’ottimo master(intendo
quello mediaset,quello duel…per piacere.)…possiamo pretendere
un dvd “serio” :slight_smile:
Volevo aprire questo 3d per scambiare opinioni e/o consigli
sui dvd acquistati,descrivendo quali secondo voi,meritano
e quali meritano…di essere buttati.
Inizio io

Quelli della calibro 38(noshame)=Molto buono,qualità video ottima,qualità audio
ok
La mafia mi fa un baffo(Classica Film)=Qualità mediocre,ma contate che si tratta
di un film raro,audio ok
Roma a mano armata(h&w,noshame)=Ottima qualità video,sufficiente l’audio,consigliatissimo
;all’audio avrei dato discreto…ma in alcuni punti salta,come se avessero tagliato il video :frowning:
Massacre(avo)=A parte che il film fa pena…il dvd è in pratica un bootleg,una vhs
4/3 fullscreen riversata su dvd,audio ok
La liceale nella classe dei ripetenti(edicola,casa sconosciuta,copertina rosa)=Ottimo il video…
da buttare l’audio,è desincronizzato,sconsiglio a tutti questo dvd
I contrabbandieri di santa lucia=Un film ottimo rovinato,i colori sono leggermente sbiaditi
e il video è pieno di graffi,buono l’audio.

Ho sbagliato sezione :frowning:

http://www.libreriauniversitaria.it/calibro-38-charles-gerard-duck/dvd/8012958400384

Calibro 38 Charles Gerard DVD
Orrore!Ma che razza di dvd è?
Andiamo per punti,il dvd presenta una qualità video non eccelsa,ma accettabile,non c’è nessun menù,il film parte subito,ed ora tenetevi forte:l’audio presenta un fruscio fortissimo
e quello che è peggio…è talmente basso che è possibile sentirlo solo col volume al massimo.
L’audio non è ne ac3 ne mp2…ma pcm!Un dvd fatto coi piedi,ah dimenticavo…niente sottotitoli.

Il grande racket.
http://film-dvd.dvd.it/dvd-polizieschi/il-grande-racket/dettaglio/id-1063019/
Qualità video buona,credo sia lo stesso master del dvd inglese,audio pulitissimo,si capisce
ogni battuta,anche quelle a voce bassa,unica nota negativa,fuori sincrono durante alcune scene d’azione(quando testi spara a volte si sentono gli spari prima e poi arrivano gli effetti
dei colpi).
Dvd straconsigliato,anche perchè non costa molto.

Beh… non so se prima di comprarlo avevi letto la mia recensione: http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=147302&postcount=1
in quella occasione avevo scritto che era un dvd assai mediocre… cmq se l’hai pagato 3 euro come me direi che ci si può anche stare… ci sono prodotto molto più costosi che sono decisamente peggiori!!!

Cmq come mai non hai postato direttamente le informazioni sulla qualità tecnica dei dvd direttamente nei thread dedicati ai singoli film? :confused:
Thread cumulativi come questi rischiano di passare inosservati…

i topic cumulativi (come da regolamento) non sono i benvenuti.

Ci sono già topic aperti per i film citati :slight_smile: