Divertente (ma non troppo) commedia-western totalmente incentrata sul trio Martin-Chase-Short che magari negli USA facevano faville ma qui, almeno per quanto mi riguarda, non lasciano certamente il segno. Landis è spesso in balìa del trio (odiose le facce pseudo buffe di Chase) e riesce ad imprimere il suo tocco solo in poche occasioni (la scena dell’accampamento dei tre e quella del cespuglio canterino su tutte). Il film si lascia comunque guardare e qualche risata la strappa ma niente per cui esaltarsi eccessivamente.
Io lo noleggiai in vhs all’epoca e mi diverti’ molto… poi rivisto altre volte devo dire che è sempre carino, però perde un po dalla prima visione, comunque ho il dvd della “MGM” in quanto è uno dei film preferiti dai miei ed allora glielo regalai quando usci’; su tutti il mio preferito è Steve Martin che quando lo noleggiai, conoscevo a malapena come gli altri due… che altro dire, se non lo avete ancora visto, dateci un’occhiata… in fondo c’è molto di peggio!!!
come diceva Scorpio, sicuramente anche per me vale il fatto che quando lo vidi al cinema a 12 anni mi ammazzai dalle risate, rivisto recentemente in dvd, ho provato molta nostalgia ma ho notato anche i passaggi a vuoto che il film ha. Tuttavia rimane una visione assolutamente divertente, con dei momenti di risate strappate in modo geniale. Indimenticabile il “main theme” con il quale si apre il film.