Ticket a Milano

… Entrare nella cerchia dei Bastioni costerà per le auto che inquinano (quelle ritenute responsabili di oltre il 90% delle immissioni di Pm10 da traffico) dai 2 ai 10 euro al giorno. Si entra a pagamento dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 alle 19, mentre nulla è dovuto nei giorni feriali e alla sera. Esentati dal pagamento sono i possessori di cicli e motocicli, di veicoli elettrici, Gpl, metano e ibridi, dei mezzi Euro 3 e 4 e dei diesel 3 e 4 con filtro anti-particolato.
La tariffa giornaliera minima ( 2 euro) si applica alla cosiddetta classe 3, ovvero tutte le auto a benzina Euro 1 e 2. A pagare 5 euro al giorno saranno coloro che appartengono alla classe 4, ovvero i possessori delle auto a benzina pre-Euro e diesel Euro 1, 2, 3 e 4. Ticket di 10 euro invece per i mezzi della classe 5, i più inquinanti: tra questi, i diesel pre-Euro.Sono previste multe di 70 euro per i trasgressori…2 (di Luca Davi e Marco Morino, Il Sole 24 ore).
Quindi:
Esentati: moto e ciclomotori, veicoli a benzina Euro 3 o Euro 4, diesel Euro 4 (ancora da approvare), veicoli elettrici, ibridi, a Gpl e metano.
2 euro: veicoli a benzina Euro 1 ed Euro 2; i residenti avranno un pass annuale da 50 euro.
5 euro: veicoli a benzina Euro 0, diesel Euro 1, 2 e 3, veicoli commerciali a benzina Euro 0 e veicoli commerciali diesel Euro 3 e 4; i residenti avranno un pass annuale da 125 euro.
10 euro: veicoli a gasolio Euro 0 e veicoli commerciali diesel Euro 1 e 2; i residenti avranno un pass annuale da 250 euro

In via sperimentale dal prossimo ottobre.

Pura idiozia.

Abbattete la MorAttila

Io c’ho una Euro3 e per ora non ci penso…

anche io non pagherò il ticket ma mi sta sul cazzo uguale.:wink: