Titoli di testa

Strano che nessuno abbia citato Dead or Alive.

Saul Bass e Maurice Binder erano artisti di livello assoluto, guardarei per ore le loro “intro” ai film…

tra i più memorabili,

Intrigo internazionale
Sciarada
La pantera rosa
Lo spione
Point blanck
L’uomo dal braccio d’oro
West side story
Bullit
Get Carter

e tanti tanti altri…

io dico per adesso

rocky
ritorno al futuro 2
halloween
nightmare on elm street 4
il ritorno del monezza
National Lampoon’s Vacation

come titoli di testa mi sfiziano tantissimo quelli del demenziale “Spy hard-A prova di spia”, film con Leslie Nielsen, curati dal mitico Weird Al Yancovich

Anche quelli di “Il Divi” di Sorrentino mi sono molto piaciuti.

[flash]http://www.youtube.com/v/W-eN4xo5N4U&hl=it_IT&fs=1&"></param><param[/flash]

CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA.

I titoli di testa scorrono mentre le ragazze escono dalle docce e sciamano verso gli armadietti…

Quanta bellezza!!!

Non si direbbe l’inizio di un film horror!

Come il sottoscritto adorate e pensate che il titolo del film durante i titoli di testa sia fondamentale ed intrigante per una buona visione?

Questo americano ha raccolto centinania di screen titles in un sito diviso per ordine alfabetico ed anno. Io ho apprezzato tantissimo :slight_smile:

http://www.shillpages.com/movies/index2.shtml

Enjoy!

bella sta pagina , per me sono si fondamentali e se i titoli sono ben fatti ancora meglio

Beh, sì. Titoli di testa per film come Alien, Psycho, Seven, Goodfellas rimangono memorabili.

La terza generazione (degna intro per il bel trip fantapolitico fassbinderiano)

Salomè (col cammello-cartoon appena uscito da Asterix e Cleopatra che entra nella cruna dell’ago e come se non bastasse fa anche l’occhiolino…)

Salò o le 120 giornate di Sodoma (l’unico film al mondo con riferimenti bbliografici incorporati)

Novecento (un inizio di film a dir poco maestoso)

Si salvi chi può (la vita) (una panoramica del cielo: tipico Godard anni 80)

La proprietà non è più furto (dove in sintesi è già spiegato tutto il film)

Zabriskie Point

Arancia meccanica