Titolo perduto con scena di omicidio di donna soffocata con un cuscino

Mi potete indicare titoli di film dove ci sia almeno una scena di omicidio di donna soffocata con un cuscino. La prendo alla larga, ma l’unica traccia che ho per ritrovare un film che ho visto molti anni fa e di cui non so ne titolo ne regista.
grazie…

Non sono sicuro ma dovrebbe esserci un omicidio di quel tipo in Sette orchidee macchiate di rosso. Gran giallone di Lenzi con Caroll Baker e Jean Louis Trintignant (vero Wiki?? Mah… :mad:)

Il titolo che mi hai indicato ce l’ho nella mia collezione, ma no è quello che cerco. Comunque grazie mille per il suggerimento (cominciavo a credere che non ci fosse nessuno la fuori), se ti vengono in mente altri titoli passameli:)… in effetti quel titolo di Lenzi non era affatto male.Grazie ancora.

Otello :smiley:

(Cercavo Orizzonte perduto).

Di gialli italiani con questa situazione ce ne sono diversi, mi vengono in mente Sei donne per l’assassino di Bava e la Morte cammina con i tacchi alti di Luciano Ercoli.


La Polizia chiede aiuto, di Dallamano (ma lì il delitto non viene mostrato, solo il rinvenimento del cuscino macchiato di sangue).

Topic spostato nell’apposita sezione “Il vuoto di memoria”