Tokyo Decadence

Approfittando delle offerte Mondadori mi sono finalmente presa Tokyo Decadence di Ryu Murakami.

Brevi racconti ambientati in una Tokyo in piena decadenza, dove giovani schiave del sesso a pagamento cercano di conservare un briciolo di dignità tra un incontro erotico e l’altro. Tutto ciò che trovano, però, è umiliazione, perversione, brutale sopraffazione fisica ed il più assoluto vuoto emotivo e sentimentale. Non ci sono tracce di umanità nella capitale giapponese e l’unica via di fuga è riposta nel passato, nel ricordo di un’infanzia spensierata che diventa una mitica età dell’oro, o nella disperata e vana ricerca del vero amore. Ritratto spietato e lucidissimo di una discesa agli inferi collettiva sullo sfondo di una metropoli alienante che riduce le persone a semplici corpi strappando loro l’anima.

E’ un po’ che ci faccio il filo a sto libro… ma ha a che vedere col film o non centra nulla?
Da ciò che dici il tutto paremi analogo.

Il film non l’ho mai visto, ma il regista è Ryu Murakami in persona, quindi non credo abbia snaturato la sua opera cartacea.

La promozione Mondadori dura fino al 9 aprile, io il libro l’ho pagato meno di 6 euro, l’ho già letto e merita. Consiglioti l’acquisto :slight_smile:

Ringrazioti e io consiglioti il film nella sua versione integrale.:swat: