Tokyo gore police (Yoshihiro Nishimura, 2008)

https://www.imdb.com/title/tt1183732/

Qualcuno lo ha visto? Il trailer promette molto bene:

Meglio il trailer che tutto il film. Dopo Meatball Machine e Machine Girl e per altri versi anche The Girls Rebel Force of Competitive Swimmers di ste cose non se ne può già più. Divertente per i primi quindici minuti poi anche il gran guignol perde il suo senso e la noia sopraggiunge! Su grande scherno recupera un po.

Lei è bellissima, non a caso è un ex modella, anche se non parla quasi mai ma è funzionale al personaggio. Per quanto già il titolo non lascia adito a dubbi due ore di sangue e frattaglie dopo un po’ stufano. Però alcune scene, come quella del locale estremo (a dir poco), lasciano il segno. C’è sicuramente molto Carpenter di La cosa ma anche i fratelli, oggi sorelle, Wachowski hanno lasciato il segno. Per il resto eccessività come solo i giapponesi sanno fare. Strano che delle scemenze di Uwe Boll si parla a ripetizione e di un film simile col mio ci sono in tutto tre interventi (il mio dopo 17 anni!). Possibile che non l’ha visto nessun altro?

1 Mi Piace

Evidentemente qui nel forum nessuno lo ha mai preso, in dvd o br. Sottoscritto incluso. Me ne rammarico. Però lo stesso potrei dire di chissà quanti altri titoli degli ultimi 25 anni almeno, orientali e non solo. Ma ci sono due limiti, anche per il cinefilo più affamato: soldi nel portafoglio, e ore in una giornata. Un tot, da dedicare alla visione dei film. Tutte le altre, per vivere…:wink::cocktail_glass::heart::victory_hand:

Io dovrei averlo in DVD, ma mentirei se dicessi di ricordare anche solo un secondo di questa pellicola. :smiley:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Infatti volevo, umanamente e pietosamente, aggiungere “Se qualcuno lo ha preso e lo ha visto, si faccia avanti”. Come out, come out…:grin::poop::smirking_face:

1 Mi Piace

Confermo di possedere questo e anche “meatball machine kodoku”, di cui forse ricordo il deprimente inizio. E con cio’ non voglio intendere che lo consideri un film tanto migliore di quello oggetto del thread! :smiley:

Ciao!
C.

Sì? Eccomi! :zany_face: Il film mi piace.

L’ondata di “clamore mediatico” proveniente dal Giappone si è evidentemente placata. nonostante Yoshimura abbia già realizzato un “nuovo” film.
Persino io, da fan, nutro dei dubbi sul fatto che si tratti solo di “avanzi riscaldati”.
https://youtu.be/Pl_5WDv-dGU?si=DFA01jnaY-8A4v7m

3 Mi Piace