Tony, l'altra faccia della Torino violenta

a me no

mi sembrava incredibile che potesse essere solo una coincidenza, ma se così è amen, che te devo dì

Un oracolo emulico? Strano! Posso? Un abbraccio, il Tuo sito è uno spettacolo

'a pollanet non ero io! NON mi sembra una bella accoglienza, Tu oracolo ed Io carmelitano, si parla di Tony o no?

Comunque per me non ci son problemi
che mi dici di “Tony l’altra faccia della Torino violenta”?

Visto oggi,non male.

Dal 29 agosto venduto in abbinamento al film di Ercoli La bidonata (Cofanetto No Shame “Gli introvabili”)

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=17257&cat=188&page=16&more_pages=2

…Uno degli attori preferiti di Ausino, peccato non possiedo un postatore di foto che ne esistono di ottime in B/N…
…prova (ad esempio) qui: http://www.buioomega.com/Images/Gallery/People/Carlo%20Ausino/images/Carlo%20Ausino%20con%20Emanuel%20Cannarsa%20e%20Ketty%20Marsala%20sett%2068.jpg
…il film merita comunque, l’edizione a doppio dvd USA, c’è scritto regione 1 ma è o, è fantastica e zeppa di extra…

Lo so, ma il mio commento era ironico (ho messo pure lo smiley). Un non-attore che per fortuna è caduto nel dimenticatoio.

…il film merita comunque, l’edizione a doppio dvd USA, c’è scritto regione 1 ma è o, è fantastica e zeppa di extra…

Concordo, ho proprio quella.

Mi resta la curiosità di capire da quali altri film sia stata presa la colonna sonora…

renato, lo sai che ti apprezzo

ma cazzo ti pare da fare la domanda un paio di minuti prima di capodanno?? :pollanet:

Lo so, ma stavo proprio vedendo il film e me lo stavo chiedendo :smiley:

Tornando in topic: nel dvd italiano della NoShame edito insieme a La bidonata, ci sono alcuni corti di C.Ausino ed un breve reportage (3 minuti) su un grosso incendio scoppiato a Torino credo ai grandi magazzini Marus…in questa scena si vede una donna che sta quasi prendendo fuoco, coi capelli già parzialmente in fiamme, che si butta da una finestra verso il telo disteso dai pompieri lì sotto…questa scena ha fatto impressione solo a me?

si effettivamente è impressionante nella sua semplice crudezza.
Ma i due film di cui si vedono i trailers, che distribuzione hanno avuto ? e come sono reperibili ?

a mio parere abbastanza pietoso in toto…ho fatto fatica a finire di vederlo. anche il primo Torino a bruttezza non scherza…

La musica dei titoli di coda è quella de: “La mano spietata della legge”.

Alla fine come film non è nemmeno male, direi superiore a Torino violenta. Poi alla fine c’è una scena che definire stracult è poco: Cannarsa agonizzante per terra, uno sbirro dice “Se arriva subito un’ambulanza, forse lo salviamo!” ed il commissario risponde “Ma che dici, non vedi che è spacciato!” e gli tira una pedata! lol

Due “personaggi” in questo film: Jimmy Ghione (http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=2728) e Mario Zucca (http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=2077).

Se è vero che è nato nel 1964 (lo afferma nel suo sito), Ghione aveva solo 16 anni. Gli ho mandato una mail chiedendogli come mai questo film non venga citato appunto nel suo sito, vediamo se mi risponde :smiley:

Non risponde???comunque anche io ho il dvd con gli extra una cosa bella sono le sconvolgenti riprese dell’incendio hai magazzini di torino nel '74

Ovviamente non mi ha mai risposto :cool:

In realtà la scritta nel dvd è sbagliata, l’incendio cui si riferiscono le crude immagini riprese da Carlo Ausino è quello dei magazzini Marus di via Roma, avvenuto il 18 agosto 1971. Due morti e un ferito grave, la donna ripresa nelle immagini che saltò in strada per sfuggire alla fiamme. Pare si sia salvata, ma non è chiaro…

Ecco perché il ragazzetto in motorino ad inizio film mi ricordava qualcuno, così, a sensazione, era il sòr ghione giovanissimo. Visto stanotte, ho notato che in questo film viene ripreso il concetto del commissario pacato e di quello incazzato come in Milano calibro 9 (lì erano Frank wolff e Luigi pistilli). Cannarsa doppiato da Amendola guadagna parecchio, il film in sè non mi è dispiaciuto ma a livello recitativo l’ho trovato un pelo fiacco. Non so se sembri anche a voi, ma l’attore che impersona ugo ha una discreta rassomiglianza in volto con andy garcia.

Non è un capolavoro ma ho visto di peggio nel genere. Ci sono differenze di durata tra il dvd Usa e quello edito dalla Quinto Piano?