Tony, l'altra faccia della Torino violenta


TONY, L’ALTRA FACCIA DELLA TORINO VIOLENTA (1980) - Carlo Ausino
Con: Emanuel Cannarsa, Giuseppe Alotta, Ruggero Spagnoli, Cinzia Arcuri…
Soggetto: Carlo Ausino, Luciano Vincenzoni
Sceneggiatura: Carlo Ausino
Musiche: Stelvio Cipriani

http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=277


stasera lo pizzico,cofano doppio della no shame usa con i 2 torino…a brevissimo il mio commento,so molto arrapato perchè il film,benchè nn sia sta ira de dio ,ha sempre avuto scarsissima circolazione…trepidante attesa

Appunto…non è sta ira de Dio, però Tony è un film di un fascino casereccio secondo me superiore a quello di Torino violenta che è solo un film di maniera…!Cmq, ripeto Aphex, se non l’hai visto nn t’aspettare chissà che, eviterai incazzature a posteriori;)

In ogni caso consiglio l’acquisto del dvd in oggetto,gli extra sono buoni,l’intervista ad Ausino interessanti,ci sono anche i trailer dei suoi ultimi 2 lavori.

nn sono riuscito ancora a vederlo,cmq. come giustamente dice donà è pieno di extra cosa abbastanza rara

raga gli extra e i film sono completamente in ita?

Si sia i film che gli extra sono in italiano.

Le interviste con Ausino sono tutte in bianco e nero, scelta che, onestamente, non mi entuasiasma.

Presumo sia stata una scelta obbligata, comunque.

forse sono state deteriorate dai topi che hanno mangiato l’audio commentary di Tarantini e Grattarola per Nudo e crudele

Beh dai…
Il ricorso al bianco e nero può salvare la situazione quando magari ci si rende conto che la fotografia a colori dell’intervista non è riuscita o presenta degli errori dei quali ci si accorge soltanto dopo la digitalizzazione dei nastri.

La cosa ancora più seccante è quando ci si rende conto di questo problema/errore dopo aver fatto una lunga intervista (come in questo caso con Ausino).

Io credo che questo bianco e nero sia dovuto a un problema di questo tipo, magari poi è una scelta stilistica ma mi stupirebbe.

In ogni caso i dvd sono ottimi.

Cofanetto ben fatto, ottima l’idea di accorpare i due lavori di Ausino.

Il film è più originale rispetto a Torino violenta; pur appartenendo al novero dei “poveristici” ha un certo fascino, così come l’ambientazione torinese.

Confermo la bontà dell’acquisto.

Così pieno di fascino che mi sono addormentato due volte su due… :smiley:
Non credo che riuscirò mai a scoprire come finisce.
Per me fa pena.

A me non è dispiaciuto affatto…sarà che mi aspettavo una fetecchia…
Per me superiore a Torino violenta…
Simpatico all’inizio il pappone “Turi”…
Bella la scena del rapimento del bambino nel parchetto
Dialogo cult:
“Allora se non vuoi che ti faccia rompere le ossa dimmi dov’è Tony vecchia bagascia!! - credi di parlarecon tua madre bastardo!?!” :smiley:
Ho trovato un po’ ridicolo il pestaggio tra Tony ed un tipo a colpi di karate…
La musica è discreta…eppure mi sembra di averla già sentita…

La colonna sonora, se non ricordo male, riprende temi di Stelvio Cipriani già sentiti in altri polizieschi.

Infatti io ce l’avevo già in testa…
Altra frase cult:
“Tieni sono 30000, va bene? -non capisco - scusa…ma non ho 30 denari…giuda”

A me è piaciuto. Cannarsa…chi era costui? :smiley:

Io ancora non l’ho comprato però m’incuriosite e non poco… Vado e acquisto? Il mio interesse è per Tony, l’altro lo conosco e non mi ha mai fatto impazzire

martello non fare il furbo, ho visto benissimo che c’eri anche tu nel gruppone dei 13 che scaricavano questo film finchè lo stronzo che aveva la fonte completa è sparito impaccando tutti lasciandoli con mezzo film :smiley: :pollanet:

non ero io anche se ogni tanto… capita no?

come no!

ma avresti il coraggio di sostenere che il giorno appresso che ti sei registrato a questo forum è spuntato un utente con il tuo identico nick nella coda di quel film… e non eri tu??

mah!

Se fossi stato io NON avrei avuto problemi a dirlo
ma sono antipatico?