Top Girl

ven, 13/10 - 23:15, 7 gold

Italia
Anno 1997
Regia :: Joe D’Amato (Aristide Massaccesi)

Interpreti :: David D’Ingeo
:: Sonia Topazio
:: Robert Madison
:: Carla Dujany Solaro

Genere Erotico

Trama da FilmTv
Patricia si trasferisce a Los Angeles per interpretare una soap opera. Arrivata al successo è deve fare i conti con la gelosia del fidanzato che mal sopporta la corte che Mike fa alla ragazza. Patricia, a malincuore, è costretta a tornare sui suoi passi.

Un delirio di sceneggiatura ricordo, ma scene soft intriganti…può valerne la pena…

mmhhh…presuno però che sarà censuratissimo… non ho mai visto il feilm, ma conoscendo il regista sarà tutto u taglio…

C’è il dvd della CVC. Non è che si trova molto facilmente, però…

Ne dubito, visto che era vietato solo ai minori di 14 anni. Massaccesi in quel periodo aveva diretto alcuni soft piuttosto blandi, destinati spesso al circuito delle tv via cavo americane (vedi Pomeriggio caldo). Fra l’altro, non so neanche se abbia goduto d’una distribuzione in sala.

Martedì, 20/03 - 23:15, 7 Gold

Riproposto sempre su 7Gold alle 23.15 Venerdì 22 giugno

Uscito in Usa per la Mya: video non anamorfico in 1,33:1, audio italiano e inglese, nessun extra. Qualità video non eccezionale.

Eh, ma i soft massaccessiani del periodo non è che fossero il massimo, anche sul versante tecnico… ignoro se il fullframe fosse il formato corretto, ma non mi stupirei.

Si probabilmente erano girati in 16 mm, tuttavia mi pareva giusto fare notare che la qualità è inferiore alla media dei prodotti di questa preziosa label.

A mio parere, titolo modestissimo della carriera di D’Amato, da vedere solo per completismo, filmico e mammario.
Girato come se non gliene fregasse niente a nessuno; anonimo nella fotografia, nelle scenografie, per non parlare della recitazione, cinofila a livelli di assoluta eccellenza. I dialoghi sono più che tirati via, e la storiella si trascina per inerzia, tanto da arrivare a quel punto in sceneggiatura nel quale finalmente è previsto che la tizia di turno si spogli e si faccia palpare dal tizio. Terribili i titoli di testa, meno che televisivi, sembrano quelli della consolle Intellivision o di una qualche trasmissione sportiva domenicale della Rai dei primi anni '70.

Bel fisico Carla Solaro, la protagonista bionda, per il resto…