Top Line (Nello Rossati, 1988)

In effetti è un film che non si sa bene dove voglia andare a parare: un (bel) po’ avventura esotica, un po’ crime e mystery, un po’ fantascienza che culmina con quel finale assurdo… pare un incrocio tra Panama Sugar, Il cacciatore di squali, Occhi dalle stelle, Terminator del Mattei… ma ci si diverte veramente tanto e questo basta ed avanza…

5 Mi Piace

Visto finalmente.
Innanzitutto sono d’accordo con @Frank_n_Furter sul debito ai Goonies… le atmosfere sono quelle…
In realtà il film è totalmente nelle corde di Nero in quanto è in buona parte un adventure-action in salsa esotica…

Più che non riuscito, il film derapa in meglio proprio verso l’ultimo quarto, da quando parte la caccia nei loro confronti dal robot Made in Universe … con degli effettoni molto riusciti!

La scena finale con trasformazione aliena è tanta roba!

Peccato però perché più sci-fi non avrebbe guastato… in definitiva un film divertente che riguarderei … ma che prende troppe strade.

3 Mi Piace

Il blu ray uscito per la couldron films ha un ottima qualità video. Peccato che è bloccato su region A .
Ma sono felice che questo film sia uscito in alta definizione.

3 Mi Piace

Un bel muxetto… se me lo rendi in pvt ci provo

2 Mi Piace

Bluray e muxetto, cinefilo perfetto!

(chiedo agli altri moderatori di moderare questo mio intervento fuori luogo, scusate ma non ho resistito, favoritemi qualche bad rep, please!)

3 Mi Piace

Direi che su discussioni generali potresti topicizzare la tua vena poetica :joy:

2 Mi Piace