Top Sensation (Ottavio Alessi, 1969)

Io posseggo un Mux in cui alla versione di Italia1 vengono integrate alcune sequenze in inglese (prese da una vecchia VHS) tagliate in tv, scene che però non sono “appiccicate” a caso ma completano coerentemente quelle censurate (compresa la scena della capra, se non ricordo male). Sul finale alternativo rispetto a quelli italiano non ne sapevo nulla. E’ però un film notevolissimo con attrici che, anche da “vestite”, sprigionano un erotismo senza precedenti.

Rosalba Neri ammaliante cattiva perversa e cinica …cosa si puo’ volere d i piu ‘dalla vita???la scena nella quale entra ricoperta dal costume di gioielli e’ da urlo …mette veramente in secondo piano la Fenech :-p:-p:-p

Non posso che quotare in toto quanto scritto…
Ora non ricordo se giusto questa scena è presente nelle versione che passa in tv o no, ma è una sequenza di impareggiabile pulsione erotica.

Quoto entrambi, perchè è doveroso.
Rosalba Neri in questo, come in moltissimi altri film del periodo (insieme a Marisa Mell) sbaraglia TUTTE le attrici del periodo.

…come una sensazione lisergica, come dice la foto stessa :rolleyes:

quid grazie e’ bellissima dove l’hai pescata???

Sulla rete…ma non mi ricordo più dove…è un mistero della fede…amen :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

boh a me Rosalba non ha mai fatto così effetto, de gustibus ovviamente.

Ma la colonna sonora del film è così rara?
Ho visto che i vinili vengono venduti a prezzi importanti…

Prossimamente per Camera Obscura.

Questo e’ un fantastico regalo di compleanno (proprio oggi ne compio 40)!
Grazie della notizia! :wink:

Sarà l’edizione italiana mortificata dai tagli?

Il nostro master viene dal negativo originale italiano.
Presto tutti i dettagli.

Nel secondo disco ci sarà un’orrenda versione frankenstein senza alcun valore filologico con pezzi presi dalle varie versioni internazionali.
Ovviamente la versione che conta è quella del primo disco, quella del secondo disco è un divertissement che ci hanno richiesto i fan tedeschi (a me fa schifo, ripeto) e che viene proposto come una cosa in più, tanto per fare una versione filologicamente impossibile e soddisfare una fetta di mercato.
Io, e lo ripeto ancora, considero solo la versione originale del primo disco e lo ripeterò ad nauseam.

Come vorrei essere smentito, ma sicuramente sarà la versione internazionale.
A.N. ha chiarito qui che del film sono state approntate due versioni, quella internazionale e quella italiana (quindi due versioni distinte), la quale è stata accettata dalla censura nostrana solo in terza istanza dopo due bocciature (quindi il film sarà stato sforbiciato ed alleggerito almeno tre volte), poi Alessio di Rocco ha pure appurato che la versione mediaset taglia aggiuntivamente la scena del matricidio rispetto alla copia censura italiana.
Moltissime grazie comunque a Camera Obscura :cool:

EDIT

Grandissimi!!! :peace:

Quindi dovrebbe essere Sensation? Comunque un’ottima notizia.

Dopo 12 settimane di lavoro sul master abbiamo finalmente il nuovo transfer del quale vi allego uno screenshot.

Gli altri li trovate su facebook: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.413483325353920.82259.113532752015647&type=1

Wow! Eccellente! :cool:
Avevo anche tentato in questi mesi di contattare un amico mio e di pollanet aka Mr02 per ricevere in alta qualità l’audio della OST per il vostro menu del dvd ma dopo le iniziali promesse (forse difficili da mantenere, data la sua nuova ed intensa attività lavorativa intrapresa) nisba finora, sorry…
…:EDIT:…
Colonna sonora ricevuta ed inviata a chi di dovere :wink:

Stupendo!!! Non vedo l’ora che esca…

Certo che le tette della Fenech erano di un altro pianeta…

Siamo lieti di annunciare che gli extra del dvd conterranno anche un’intervista a Rosalba Neri (girata 24 ore fa).